Adeline, la gattina che ha scelto personalmente il suo essere umano

adeline la gattina che ha scelto il suo essere umano

I gatti si distinguono l’uno dall’altro per le loro infinite personalità, perciò ognuno di loro è speciale, unico. In base alle loro esperienze o al loro istinto, compiono scelte diverse che a volte possono risultare vitali, come quella di scegliersi il proprio essere umano.

adeline rifugio

Questa è stata la scelta di una gattina esigente di nome Adeline, un micio dal difficile trascorso. Il rifugio Sparkle Cat Rescue di Burlington, nel North Caroline, salvò la gattina dalla fredda e solitaria strada.

I volontari trovarono un gatto affamato, coperto di pulci e parassiti vari, per non parlare di una preoccupante infezione all’orecchio. Stephanie Grantham, cofondatrice del rifugio, prese Adeline e la portò dal veterinario.

adeline salvataggio strada

Seguirono giorni di cure ed attenzioni, trascorse però all’interno della casa di Erin, una delle volontarie dello Sparkle Cat Rescue. Dopo qualche settimana, notando la completa ripresa della gattina, si decise di farla partecipare ad un evento dedicato alle adozioni.

Per Adeline sarebbe stata l’occasione perfetta per trovare finalmente la famiglia giusta, quella che l’avrebbe amata per sempre. Dopo qualche ora però, il gatto sembrò non interessarsi a nessuna persona.

adeline incontro speciale

Un comportamento insolito, atipico; sembrava quasi che Adeline stesse aspettando il momento giusto, o meglio, la persona giusta. Quella persona arrivò sotto il nome di Stevie.

Tutti notarono immediatamente un cambio netto nel comportamento di Adeline, che si mostrò dolce e affettuosa nei confronti dell’uomo. La gattina si scelse a tutti gli effetti il proprio essere umano.

adeline stevie evento

Le coccole e le carezze furono una costante quel giorno per Adeline, finalmente aveva trovato un padre e non voleva farselo scappare. L’uomo la tenne fra le braccia per molto tempo e, a fine evento, la riportò a casa, felice e sorridente.

adeline nuova casa

Insieme hanno iniziato una vita nuova, dove l’affetto reciproco è importantissimo; sappiamo che questo legame durerà per sempre, non ci sono dubbi.