Adesso vi spiegheremo cosa significa sognare un gatto nero (e perché è importante saperlo)

Cosa significa davvero sognare un gatto nero? Oggi ve ne parliamo!

Quando si parla di gatti neri, a moltissime persone viene davvero la pelle d’oca. Infatti, per molte persone, il gatto nero rappresenta il simbolo per eccellenza della sfortuna. Tutto questo è il portato di credenze molto antiche: i gatti neri generalmente sono considerati i fedeli amici quattrozampe delle streghe. Sappiamo, ovviamente, che non c’è nessuna evidenza scientifica a supporto di questa tesi, anzi, proprio a causa di queste credenze spesso i gatti neri hanno subito dei trattamenti terribili.

Gatto guarda fisso
Pixabay

Sognare un gatto nero, però, ancora oggi per molte persone è, di nuovo, emblema di qualcosa di terribile che sta per accadere. In realtà, però, sognare un gatto nero significa tutt’altro e oggi, anche per sfatare un pò tutte le leggende legate a questi animali, vogliamo assolutamente parlarvene.

Come ci ricorda, infatti, la rivista Amici di Casa, sognare un gatto nero in realtà potrebbe significare che abbiamo un conflitto interiore, un vissuto doloroso o un qualche desiderio inespresso. Insomma, probabilmente non stiamo dando ai nostri sogni lo spazio che meritano e il nostro inconscio ce lo fa capire proprio con questo genere di segnali.

A dare questo particolare significato al sognare il gatto nero è proprio il colore del manto: il nero simboleggia proprio questo mondo che stiamo cercando di sopprimere. Di per se, infatti, sognare un gatto significa indipendenza, creatività e femminilità. Tuttavia, questo non deve scoraggiarci: pensiamo, per esempio, a quante possibilità abbiamo una volta capito che stiamo dando poco spazio ai nostri desideri.

Gatto guarda avanti
Pixabay

Ci sono, poi, tutta una serie di altri fattori da tenere in considerazione. Per esempio, non bisogna mai dimenticare che il significato del sogno potrebbe cambiare a seconda di quel che faceva il gatto durante il sogno (miagolava, stava fermo, eccetera).

E voi? Vi è mai capitato di sognare un gatto nero? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati