Affrontano un gatto con problemi comportamentali, temuto da tutti, e non si arrendono mai: il gatto si rivela un tesoro

Tanta pazienza e tenacia alla fine hanno dato i loro frutti perché questo gattino finalmente ha intorno persone che lo comprendono e lo amano per quello ciò che è

Questo gattino tenerissimo si è ritrovato prima in strada e poi nella lista d’attesa per poter entrare in un rifugio. Perché sì, amici miei cari, purtroppo alcuni rifugi sono talmente sovraffollati che i pelosetti non possono entrarvi subito. Insomma, il pelosetto in questione non se la stava passando bene ma poi, finalmente, qualcuno arriva per lui, per dargli una seconda possibilità, ed ora è il pelosetto felino più felice del mondo. Insomma, ecco che vi presento Pikameow, un gatto con problemi comportamentali che ne ha davvero passate di tutti i colori ma che ora ha una vita meravigliosa. Questo tipo di storie sono importanti perché ci fanno rendere conto di come aiutare un gattino con poco possa davvero cambiargli la vita.

gattino che morde una coperta

Il pelosetto che potete vedere in foto ha una vita bellissima adesso che qualcuno ha deciso di prendersi cura di lui. Quando arrivò in rifugio tutti si accorsero che questo piccolo pelosetto aveva qualcosa di diverso dagli altri gattini. Infatti, era particolarmente agitato, girava in todo, curiosava. Si vedeva che fosse particolarmente stressato ma, un giorno, messa una copertina calda lo videro finalmente calmarsi come un piccolo bimbo.

un gatto morde una coperta

Così, fu chiaro a tutti, il pelosetto si calmava solo quando riceveva e aveva una cosa morbida e calda vicino a sè. Come se quel momento lo riportasse ai vecchi tempi quando dormiva abbracciato alla sua mamma gatta. Così, decisero tutti di donargli dei peluche e delle bellissime copertine morbide. Pikameow si mise subito a fare i biscotti sulla coperta mostrando a tutti la sua felicità.

un gatto con una copertina

Qualcuno pensò che questo gattino avesse dei problemi comportamentali perché riusciva a stare calmo solo con un peluche morbido al suo fianco. Ma io penso soltanto che aveva proprio bisogno di qualcuno che lo salvasse e lo amasse per ciò che realmente è. Di qualcuno che, in sostanza lo capisse. E finalmente, questo qualcuno, è arrivato. Ora ha una famiglia che lo ama e lo comprende, che adora il modo con cui si accoccola tra le sue coperte calde e non desidera un pelosetto migliore di lui.

Articoli correlati