Aljosha: il gatto trovato ubriaco

In Germania un gatto viene ritrovato in una cantina di una azienda vinicola; aveva livelli molto alti di alcool nel sangue.

gatto-e-vetri-di-bottiglia

Il gatto Aljosha fu ritrovato,dopo quasi due mesi, in una cantina dell’azienda vinicola che si trovava vicino casa. Aveva dei livelli di alcool molto alti nel sangue, ma riuscì  a sopravvivere!

Leggendo il titolo del nostro articolo, vi sarete chiesti il perché e il come possa essere avvenuta una cosa del genere. Ebbene ora andremo a raccontarvelo! Vi avvisiamo che è una storia che ha dell’incredibile!

Alcuni anni fa in Germania, più precisamente nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia è accaduto questo particolare fatto. Un gatto di nome Aljosha uscì per una delle sue solite passeggiate, ma non tornò poi a casa.

gatto-bianco-e-marrone

I proprietari, preoccupati, lo cercarono in lungo e in largo, ma niente, di lui si erano perse le tracce. Dopo ben due mesi dalla sua scomparsa,la sua famiglia pensava di averlo perso per sempre!

Ma, non si sa il come, il gatto fu finalmente ritrovato. Precisamente, all’interno di una cantina dell’azienda vinicola vicina alla propria abitazione. Lo portarono subito dal veterinario e questi gli riscontrò un alto livello di alcool nel sangue, che gli aveva provocato una sorte di avvelenamento!

vetri-bottiglia-di-vino

Subito gli fecero delle flebo e, fortunatamente, il gatto riuscì a sopravvivere.
Il veterinario e i proprietari non hanno saputo ben spiegarsi il perché il gatto avesse livelli così alti di alcool nel sangue.

gatto-bianco-e-marrone-sguardo

L ‘unica risposta plausibile che hanno saputo darsi è che, quasi sicuramente, il gatto, abbia rotto alcune bottiglie di vino che  si trovavano all’interno della cantina e che ne abbia bevuto il contenuto.

gatto-e-bottiglia-vino-rotta

Ecco forse spiegato il motivo per cui, dalle analisi, risultò un avvelenamento da alcool.

Possiamo ritenerlo un gatto molto fortunato, in quanto sappiamo che l’alcool è molto dannoso per i gatti e in generale per tutti gli animali. Attenzione, basta un solo sorso per provocare gravi disturbi!