Anakin: Il gattino nato con due zampe che per muoversi usa la coda (VIDEO)

Anakin è davvero un gattino speciale: anche se non possiede le zampe posteriori, ha sviluppato un sistema per sostituirle con la coda, per mezzo della quale si muove con grande agilità

Anakin foto sdraiato

Questo video è molto commovente e ci fa riflettere su quanta forza di volontà possono avere i nostri amici gatti. Il protagonista, Anakin, è un gattino davvero adorabile, che è diventato molto famoso in rete per la sua peculiarità. Si, perché questo irresistibile felino è nato senza zampe posteriori. Tuttavia non si è mai dato per vinto, e ha sviluppato un geniale sistema per camminare: in assenza delle zampe, usa la coda.

Anakin senza zampe

Quando cammina, Anakin, che è nato provvisto delle sole zampe anteriori, bilancia il suo peso con la sua grossa e folta coda. Tramite la coda riesce a vivere e a comportarsi come qualsiasi altro gatto normale.

Anakin fu trovato da una donna che lo vide mentre cercava del cibo insieme agli altri gatti della colonia di randagi ai quali apparteneva. La signora, che si chiama Carrie Hawks e vive in America, ha dichiarato che si innamorò a prima vista del felino, e decise di salvarlo.

Catturarlo non fu affatto facile, perché Anakin, a dispetto della sua condizione, si muoveva con molta agilità. Comunque, dopo parecchi tentativi, Carrie riuscì a prenderlo e a portarlo a casa sua.

Anakin salta senza zampe

Fin dal primo giorno il micio dimostrò di potersi abituare perfettamente alla vita di gatto domestico. La sua nuova mamma umana, lo portò dal veterinario, che dichiarò di non aver mai visto nulla di simile. È vero, il gatto è privo di bacino e zampe posteriori, ma non ha mai neanche per un momento pensato di essere diverso dagli altri mici. Per lui è perfettamente normale avere due zampe.

Ha un carattere molto dolce, calmo e coccolone. Spesso fa le fusa. Crescendo la sua coda è diventata folta e enorme tanto che sembra che misuri circa 40 centimetri.

Anakin è la prova che con la forza di volontà tutto è possibile, anche nelle situazioni più disperate.

Vi è piaciuta la storia di Anakin? se si, non perdetevi nemmeno quella di Jasper, il gattino Sphynx tanto sfortunato che grazie al suo aspetto insolito è diventato una star del web.