Anche i gatti ci mandano i baci e lo fanno con questo gesto: il video

Gatto con zampa davanti alla bocca

Parliamo di gesti affettuosi dei nostri amici a quattro zampe ed in particolare parliamo del fatto che, secondo gli esperti, anche i gatti mandano i baci.

È vero, può sembrare un po’ difficile da credere, considerando tutte le leggende che da sempre aleggiano intorno ai nostri amici a quatto zampe.

Sentiamo spesso dire che i felini sono animali asociali, egoisti, in grado di amare solo loro stessi. Ma, se avete un gatto a farvi compagnia, saprete che non è affatto così.

I gatti sono semplicemente esseri viventi diversi, da noi e soprattutto dai cani, con i quali siamo soliti fare paragoni. Hanno un modo tutto loro di dimostrare l’amore e l’affetto e non per questo devo essere giudicati incapaci di provare emozioni.

Proprio per questo, vi abbiamo già parlato dei 5 modi con cui il gatto manifesta il suo amore. Ma, appurato che sanno provare emozioni, sapete che i gatti sanno anche mandare i baci?

Gli esperti sembrano non avere dubbi. Esiste un particolare gesto che i nostri amici a quattro zampe fanno quando vogliono mandarci ciò che noi intendiamo con il termine bacio.

Ovviamente, non ha niente a che vedere con il nostro. I felini non sono in grado di schioccare le labbra e non sono dunque in grado di fare il gesto classico del bacio.

Eppure, anche i gatti ci mandano i baci. Lo fanno con un particolare gesto, che non utilizza neanche la bocca.

Secondo gli esperti, infatti, i felini ci mandano un bacio quando ci fissano attentamente e socchiudono leggermente gli occhi. Certo, può essere questo un gesto da assimilare anche alla stanchezza, ma con le opportune differenze.

Quando il nostro felino vuole dimostrarci il suo amore con un bacio, infatti, socchiude gli occhi in maniera molto più lenta del classico battito di ciglia.

Insomma, è arrivato il momento di smentire una volta per tutti chi dice che i felini non sono affettuosi. Volete una prova? Guardate questo video.