Anche se rischiava di annegare, mamma gatta si è lanciata più volte in acqua pur di salvare i suoi gattini – Video

In pena per le sorti dei suoi piccoli, questa mamma gatta ha messo in pericolo la sua stessa vita

Nelle fauci impetuose di un’alluvione, una mamma gatta si è lanciata in acqua, messa dinanzi alla sfida più grande della sua vita: proteggere i suoi piccoli indifesi. Partoriti nel profondo di un tubo, i cuccioli erano ignari del pericolo imminente che si stava abbattendo su di loro. L’acqua, come una forza oscura e inarrestabile, saliva sempre di più, minacciandoli di inghiottire al proprio passaggio.

Il tempo sembrava essersi fermato all’improvviso: non stava accadendo nulla di buono e la parte peggiore è che nessuno era nella zona. Di quel passo, scongiurare una fine amara sarebbe stata alla stregua di un’impresa. Nulla impediva di tentare, tuttavia le chance di riuscita erano parecchio limitate. Ma sapete cosa c’è? I miracoli possono sempre succedere.

Mamma gatta lanciata in acqua per salvare cuccioli

Una volta giunti a una situazione parecchio critica, solo un supereroe li avrebbe potuti salvare e così è avvenuto: richiamato dalle preghiere dei teneri baffuti, un uomo molto coraggioso è accorso in scena. Rimanere indifferente dinanzi al dramma avrebbe significato commettere una terribile ingiustizia, “accompagnare” i felini a un triste epilogo.

Armato di coraggio e determinazione, si è immerso nell’acqua gelida per raggiungere i quadrupredi, i quali continuavano ad annaspare. Uno ad uno, con infinita tenerezza, li ha recuperati dal rifugio ormai precario, mettendoli in salvo. In un luogo sicuro, lontano dai pericoli, i “batuffoli di pelo” hanno avuto la seconda chance tanto meritata.

Mamma gatta salva piccolo

Nonostante il terrore che le stringeva il cuore, la capofamiglia non si è mai arresa. Con un amore eterno che bruciava come un fuoco sacro, la mamma gatta si è lanciata a ripetizione in acqua, benché fosse torbida per cercare i micini dispersi. Nonostante la paura e la disperazione, l’istinto materno ha prevalso

Grazie al lavoro di squadra, il finale, in apparenza già definito, è stato riscritto. Esausta ma felice, la mamma gatta ha tirato un sospiro di sollievo. Ha visto la morte in faccia, ma è riuscito a sfuggirle per un colpo di coda.

Articoli correlati