Angel, il gatto paralizzato che riesce a camminare grazie alle ruote di una macchinina giocattolo

L'amore salva la vita. Questo è successo ad Angel, un gatto paralizzato che ha una vita migliore grazie alla sua meravigliosa proprietaria.

Angel è un piccolo gatto domestico con problemi di mobilità che, appena un anno dopo essere stato trovato malato per strada, è riuscito a riabilitarsi completamente grazie all’aiuto di una piccola carrozzina “fai da te”. La sua proprietaria, Constanza Hernández , che lo ha salvato quando aveva solo 15 giorni, ha raccontato come si è presa cura di lui in questo periodo.

angel gatto paralizzato

Lei è un’infermiera colombiana, molto ingegnosa e creativa. Ha condiviso sui social tutti i progressi degli ultimi mesi, da quando il piccolo Angel ha iniziato a usare una protesi con le ruote per muoversi. La giovane ha spiegato che ha costruito da sola il dispositivo, utilizzando parti di giocattoli.

Angelito, come lo chiamano a casa, ha un difetto irreversibile al midollo spinale. Quando lo hanno recuperato dalla strada e portato in clinica veterinaria, i medici dissero che la cosa più semplice da fare sarebbe stata l’eutanasia. Ma Constanza invece ha deciso di lottare per migliorare la vita del gattino. Con tanto amore e dedizione, adesso assicura che si è ripreso senza problemi e che è cresciuto molto felice.

angel gatto paralizzato

“La gente pensa che gli animali con disabilità siano animali infelici, ma è totalmente falso. Angel è cresciuto normalmente: è pazzo, giocherellone e felice come tutti gli altri gattini”, ha detto alla stampa.

angel gatto paralizzato

Anche se, senza dubbio, ciò che più entusiasma tutti coloro che conoscono la storia del piccolo è la sua voglia di vivere. La stessa proprietaria ammette che trovarlo le ha cambiato la vita : “È arrivato in un momento in cui mi chiedevo molte cose sullo scopo della mia vita. Sento davvero che è stato lui a salvare me. È arrivato come un angelo, non ci poteva essere nome più appropriato.”

“Ogni giorno impara qualcosa di nuovo. Ti dà lezioni di vita ” , ha detto: “Mi ha mostrato di essere coraggioso e forte. Ho sentito che dovevo rispondere a lui allo stesso modo, dandogli una buona qualità di vita. Lo meritava, vista la sua voglia e determinazione nel lottare”

Come si può vedere nel video, sia Constanza che Ángel sono felicissimi del suo “nuovo e originalissimo carrellino“, che consente loro di andare ovunque insieme.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati