Aoshima, l’isola dei gatti, chiede aiuto su internet per i felini

L’isola dei gatti giapponese costretta a chiedere il cibo per i felini su internet. Incredibile quello che succede

l'isola-dei-gatti-richiede-cibo

Aoshima è un’isola del sud Giappone, meglio conosciuta come isola dei gatti. In questa minuscola isola i gatti sono più numerosi degli umani. Qualche anno fa il servizio di approvvigionamento di cibo è stato messo in attesa a causa delle cattive condizioni meteorologiche. Per evitare che i gatti restassero senza cibo, i residenti dell’isola hanno chiesto aiuto su Internet.

isola-popolata-da-gattiE’ stato proprio uno dei guardiani dei gatti a scrivere sui social di mandate cibo per gatti ad Aoshima, in quanto sull’isola non ci sono negozi per comprare cibo.

isola-dei-gattiLe persone, prendendo una barca per la terraferma per andare a comperare il necessario. Tuttavia, in inverno è estremamente ventoso e il servizio in barca è spesso sospeso.

gatti-aspettano-ciboPochi giorni dopo dall’annuncio, sull’isola arrivarono numerose donazioni di pacchi colmi di cibo per gatti.

aiuto-internet-cibo-gattiLa richiesta di aiuto è risultata davvero efficace tanto che furono costretti a scrivere nuovamente su internet, ma questa volta per interrompere le donazioni.

gatti-affamati

gatti-aspetano-ciboGli aiuti avevano superato le aspettative. Avevano ottenuto molto più di quanto sperassero. Le scorte sarebbero durate fino ad aprile,  per questo chiesero la sospensione delle donazioni.

scorta-di-cibo-per-gattiI custodi dei gatti dell’isola hanno ringraziato, sempre via Web tutti coloro che hanno risposto al loro appello e che hanno compiuto così una buona azione per i gatti dell’isola.

colonia-di-gattiAnche se è accaduta qualche hanno fa, questa è una bellissima storia di solidarietà.

gatto-al-soleL’abbiamo voluta raccontare perché ci fa capire come il mondo di internet e dei social possa essere utilizzato in modo positivo, costituendo una rete di aiuto reciproco da tutto il mondo.