Aoshima, l’isola dei gatti, chiede aiuto su internet per i felini
L’isola dei gatti giapponese costretta a chiedere il cibo per i felini su internet. Incredibile quello che succede
Aoshima è un’isola del sud Giappone, meglio conosciuta come isola dei gatti. In questa minuscola isola i gatti sono più numerosi degli umani. Qualche anno fa il servizio di approvvigionamento di cibo è stato messo in attesa a causa delle cattive condizioni meteorologiche. Per evitare che i gatti restassero senza cibo, i residenti dell’isola hanno chiesto aiuto su Internet.
E’ stato proprio uno dei guardiani dei gatti a scrivere sui social di mandate cibo per gatti ad Aoshima, in quanto sull’isola non ci sono negozi per comprare cibo.
Le persone, prendendo una barca per la terraferma per andare a comperare il necessario. Tuttavia, in inverno è estremamente ventoso e il servizio in barca è spesso sospeso.
Pochi giorni dopo dall’annuncio, sull’isola arrivarono numerose donazioni di pacchi colmi di cibo per gatti.
La richiesta di aiuto è risultata davvero efficace tanto che furono costretti a scrivere nuovamente su internet, ma questa volta per interrompere le donazioni.
Gli aiuti avevano superato le aspettative. Avevano ottenuto molto più di quanto sperassero. Le scorte sarebbero durate fino ad aprile, per questo chiesero la sospensione delle donazioni.
I custodi dei gatti dell’isola hanno ringraziato, sempre via Web tutti coloro che hanno risposto al loro appello e che hanno compiuto così una buona azione per i gatti dell’isola.
Anche se è accaduta qualche hanno fa, questa è una bellissima storia di solidarietà.
L’abbiamo voluta raccontare perché ci fa capire come il mondo di internet e dei social possa essere utilizzato in modo positivo, costituendo una rete di aiuto reciproco da tutto il mondo.