Assemini, scomparsa gatta di nome Micia, la piccola si è data alla fuga

Micia è caratterizzata da un atteggiamento abbastanza diffidente nei confronti degli sconosciuti, si richiede la massima cautela

Ad Assemini, comune sardo in provincia di Cagliari, va in scena uno smarrimento che origina lo scorso 26 dicembre. Della vicenda conosciamo abbastanza dettagli, alcuni più importanti di altri, ma ci preme sottolineare come ciò che conti, al di là di tutto, è giungere al ritrovamento della piccola e tenera Micia.

gatta micia pelo grigio

La gatta, per l’appunto di nome Micia, si è persa il giorno di Santo Stefano, all’incirca a ora di pranzo. I proprietari, tramite social, spiegano la dinamica dell’accaduto: sembra che la felina, recatasi sul balcone di casa, sia caduta di sotto. Come spesso accade a seguito della caduta, sarà per il panico, sarà per il disorientamento, Micia è scappata via senza lasciare traccia alcuna del suo passaggio.

Da quel 26 dicembre, tranne qualche sporadica segnalazione (passibile di verifica), non si è saputo più nulla. Micia però non può essere svanita nel nulla, qualcuno dovrà pur sapere cosa le è successo. Scomparsa in Via Kolbe (Assemini), le ricerche si sono concentrate fino ad oggi nelle zone circostanti.

Un luogo particolarmente coinvolto dalle indagini corrisponde a Corso Europa, non troppo lontano dalla caserma dei Carabinieri. Non escludiamo il fatto che, essendo trascorso quasi un mese dallo smarrimento, si allarghino le perlustrazioni. In questi casi è bene controllare e ricontrollare anche gli stessi angoli, perché i gatti spaventati tendono a nascondersi molto bene, anche e soprattutto in posti quasi irraggiungibili.

Micia si presenta come una femmina di piccola taglia, snella di corporatura, pelo grigio sfumato di beige, a tratti sono visibili delle striature ma esse non interessano tutto il corpo. La tonalità degli occhi varia dal verde chiaro all’azzurro. Purtroppo mancano informazioni sulla presenza o meno di un microchip.

gatta guarda di lato

Sappiamo dire con esattezza come non sia una gatta sterilizzata. Se chiamata, risponde anche al nome di Ciona; la piccola, in condizioni ordinarie, è abbastanza socievole ma, visto che di normale il momento che sta vivendo non ha proprio nulla, è probabile si mostri diffidente e timorosa. Sarebbe gradita la massima condivisione. Per avvistamenti, chiamare il 389 457 9666. Grazie.

Articoli correlati