“Attenti al gatto”: l’avviso per la micia che non può fare a meno di rubare i dolcetti dei clienti

Questa gattina nutre una sfrenata passione nei confronti dei dolcetti

Il Catnap Cafe è un curioso locale situato a Christchurch, in Nuova Zelanda. Il suo nome non è causale, infatti al suo interno c’è una micia che è esperta nel “kidnap”, ossia nel ‘rapinare’ i suoi clienti. Fortunatamente ciò che coglie l’interesse di questa felina non sono i soldi ma i dolcetti che le persone ordinano quando si siedono al tavolo.

gatto sdraiato

All’ingresso della caffetteria c’è un simpatico cartello in cui c’è scritto “Attenzione a Bea: se hai ordinato un muffin nell’area del gatto, lei si arrampicherà su di te per cercare in ogni modo di prenderlo: può far male”. Cliente avvisato… mezzo salvato”. I padroni del locale riconoscono da sempre la dolcezza della gattina ma al tempo stesso l’hanno definita un’autentica calamità. L’insolita abitudine della micina di rubare muffin ha attirato moltissimi nuovi avventori. Per di più in base a quanto hanno raccontato in un’intervista a LaStampa i padroni del Catnap Cafe la gatta è nata con un problema neurologico che le impedisce di compiere correttamente determinati movimenti. Quando infatti si avvicina ai clienti e cerca di accaparrarsi il bottino Bea è sempre apparsa decisamente traballante.

gatto in primo piano

Nonostante tutti i limiti la pelosetta ha imparato ad arrampicarsi in vari punti del locale per poi balzare sopra ai clienti. Il suo obiettivo è sempre stato coglierli di sorpresa. Un giorno una coppia si è fatta conquistare dalla micina, così ha preso la decisione di adottarla. I due sapevano perfettamente come comportarsi con Bea perché hanno anche un altro gatto affetto dalla stessa patologia. Per la micia salutare il locale in cui ha vissuto per anni è stato molto triste, tuttavia ha imparato ad apprezzare tutto della sua nuova vita. Ciò che non è cambiata affatto è la sua ossessione nei confronti dei muffin. La micia di fatto non ha perso l’abitudine di rapirli dalla dispensa della sua nuova casa.

Articoli correlati