Australia: Vigili del Fuoco lanciano un calendario per aiutare gatti e altri animali in difficoltà

Questi pompieri hanno posato per un calendario insieme a diversi animali solo per aiutare tutti quelli che sono in difficoltà

Questa notizia che arriva dall’Australia è a dir poco stupenda! I Vigili del Fuoco del posto si sono attivati per aiutare tutti i gatti e tutti gli altri animali che sono in difficoltà. Ma cosa si sono inventati per aiutarli? Scopriamo insieme la bellissima iniziativa.

Oltre a svolgere il loro lavoro con coraggio e dedizione, i Vigili del Fuoco dell’Australia hanno una tradizione meravigliosa. Infatti, ogni anno posano per realizzare un calendario che venderanno. Le foto sono sempre diverse tra loro.

Il ricavato del calendario andrà tutto in beneficenza, ma a chi? Ebbene, sì, andrà a tutti gli animali che hanno bisogno di aiuto! Ma questa tradizione va avanti da moltissimo tempo. Infatti, tutto è iniziato nel lontano 1993.

Da 28 anni, quindi, i Vigili del Fuoco dell’Australia posano per un nuovo calendario in modo da raccogliere più denaro possibile. Sembra che, in tutti questi anni, abbiano raccolto una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di dollari. Tutti i soldi raccolti, li hanno successivamente distribuiti agli enti di beneficienza australiani!

Ma da quest’anno sembra che i pompieri abbiano voluto allargare le proprie vedute. Inizialmente, il ricavato dei calendari andava ad enti di beneficienza vari. Invece, adesso hanno deciso di collaborare con la Greater Good Charities.

Quest’ultima è un’organizzazione di beneficienza indipendente che si dedica a migliorare la salute e il benessere delle persone, degli animali e del pianeta. Questo è il 29° calendario che i Vigili del Fuoco dell’Australia realizzano e il primo con questo ente benifico.

Adesso il calendario ha raggiunto la popolarità in tutto il mondo ed è disponibile in diverse versioni. In alcune ci sono i pompieri che posano in solitudine, mentre in altri possiamo ammirarli in compagnia di gatti, cani e tantissimi altri animali!

Per realizzare tutti i servizi fotografici, i Vigili del Fuoco dell’Australia impiegano circa tre settimane. Questo perché devono instaurare un rapporto di amicizia con gli animali che saranno immortalati insieme a loro. La maggior parte di essi proviene dai rifugi locali.

Fortunatamente, appena il calendario è disponibile per l’acquisto, i gatti, i cani e tutti gli altri animali trovano immediatamente una famiglia! Nel nostro Paese il calendario è venduto a un prezzo di 14,05 euro e può essere acquistato proprio sul sito dei Vigili del Fuoco! Potete visitare la loro pagina Facebook per avere più informazioni (si trova nel post qui in alto).

Questa iniziativa è davvero meravigliosa e aiuta tantissime creature che hanno bisogno di amore e che non riescono a trovarlo! Tutto ciò, va preso solamente come esempio! L’idea è davvero molto valida e grazie alle vendite dei calendari riescono anche ad aiutare economicamente i rifugi!

LEGGI ANCHE: Tre gattini cercano casa: sono stati abbandonati

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati