Autorità allertano: nel Regno Unito c’è un killer di gatti a piede libero

Ora le autorità stanno investigando per cercare il responsabile

Ancora troppe volte, si sentono alcune storie che vorremmo davvero non si sentissero più. Non capiemo mai le persone che maltrattano gli animali, ma purtroppo ce ne sono molte e ci troviamo, di nuovo, a parlarne. Questa volta, vi parliamo di un killer di gatti che sta terrorizzando il Regno Unito.

Tutto ha avuto inizio il 27 giugno 2022. In questa data, due gatti perfettamente sani, Narla e Cash, sono stati trovati morti a distanza di 24 ore l’uno dall’altro. Le circostanze sono del tutto sospette. La loro umana, non ci ha messo molto a capire che qualcosa non andava, soprattutto per il fatto che era l’ennesimo caso di gatti morti in circostanze non chiare. Per questo motivo, ha usato il suo account Facebook per avvisare gli altri proprietari di gatti di prestare molta attenzione.

Questi casi sospetti hanno attirato l’attenzione della RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals). Ora, questa organizzazione sta indagando sulle circostanze e su ciò che è successo. Uno degli ispettori della RSPCA, Beth Boydhas, ha dichiarato: “Sembra che questi incidenti siano in corso da molto tempo, ma sembra che al momento ci sia stato un picco. Questi sono gatti giovani e sani che vengono ritrovati morti nei loro stessi giardini: è orrendo.”

La propritaria dei gatti uccisi ha invitato chiunque abbia visto morire i propri gatti a contattarla, in modo tale che potrà riferire le informazioni adeguate. Inoltre, più casi vengono fuori, migliori saranno le indagini. Sempre secondo questa donna, questo killer di gatti opererebbe già da qualche anno.

Foto di Pavel da Pixabay

Leggi anche: Ancona, gatto rosso scappa prima della partenza, il povero Kako si è perso nel porto

Per uccidere i gatti, questo killer userebbe del veleno per topi. Alcuni di loro, infatti, avevano sul manto della polverina blu. Non si può però stabilire con certezza, in quanto tutti i gatti sono stati seppelliti molto velocemente.

Speriamo che le autorità trovino presto il responsabile di questi orrendi crimini.

Leggi anche: Gatto non vuole dire addio al biberon (VIDEO)

Articoli correlati