Bangladesh: il salvataggio di un gattino rimasto bloccato sul cornicione di un edificio (VIDEO)

È solo grazie al pronto intervento dei pompieri che questo gattino rimasto bloccato sul cornicione di un altissimo palazzo è ancora in vita

Oggi vi mostriamo un video che di certo vi lascerà senza fiato: quello del salvataggio di un povero piccolo gattino dal pelo bianco rimasto bloccato sul cornicione di un grattacielo a Chattogra, in Bangladesh.

I gatti sono animali curiosi per natura e questo giovane esemplare ne è la chiara prova: aveva infatti pensato bene di fare una passeggiata molto particolare, uscendo dalla finestra dell’appartamento nel quale vive con i suoi familiari umani.

Quando però questo micio bianco, dopo qualche passo, si è trovato da solo sul cornicione, sospeso nel vuoto più totale, è stato preso da un attacco di panico ed è rimasto bloccato lì. Tornare indietro e rientrare in casa era un’idea impossibile , quanto quella di saltare di sotto.

gatto salvato dai pompieri

La gente che passava per strada ha sentito dei lamenti disperati provenire dall’alto e hanno constatato che una delle sette vite di un simpatico felino bianco era davvero a rischio.

Immediata è scattata la telefonata ai vigili del fuoco che, accorsi prontamente sul luogo indicato, hanno iniziato subito le operazioni di salvataggio del povero felino.

Utilizzando una piattaforma, uno dei vigili del fuoco è salito sul cornicione e, dimostrando grande abilità e coraggio, è riuscito a prendere il gatto e a restituirlo al suo proprietario, che nel frattempo era stato avvertito ed era accorso preoccupatissimo.

ll micio, una volta a terra, è stato festeggiato dai tanti curiosi che si erano avvicinati per osservare l’avvincente salvataggio, che hanno applaudito e ringraziato i pompieri.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video che documenta questa commovente vicenda, conclusasi, per fortuna, con un bellissimo lieto fine.

Queste toccanti immagini, pubblicate su Youtube e in altre reti sociali, hanno lasciato a bocca aperta tantissimi internauti amanti degli animali, che hanno usato parole cariche di ammirazione nei confronti dei valorosi vigili del fuoco che, senza mostrar paura, hanno messo in salvo questo piccolo felino.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono tante persone dal cuore grande che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre protetta con ogni mezzo. Proprio come nel caso di questi pompieri che non hanno esitato nel mettere a rischio la propria vita per salvare quella di una povera creatura innocente in pericolo.

Ti è piaciuta questa bella storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Carolina del Sud: il salvataggio di una famiglia di gatti durante una terribile alluvione (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati