Barbaiana, Pepe, un gatto nero dal pelo folto viene smarrito, sono tutti alla ricerca del micio

Il gatto non ha lasciato tracce del suo passaggio, potrebbe essersi allontanato considerevolmente ma non ci sono notizie certe a riguardo

Si allontana da casa e non torna più, si perde così un gatto che conosciamo col nome di Pepe. L’appello sui social ci racconta brevemente la vicenda, inserendo qualche dettaglio utile per la comprensione del caso; questo ha luogo nel comune di Lainate, precisamente nella frazione principale di Barbaiana, provincia di Milano.

gatto su tavolo di legno

Se da qui partono le ricerche, è pur vero che queste non hanno conosciuto chissà quale estensione; ovviamente la famiglia vuole prima di tutto accertarsi che il gatto possa trovarsi in zona, nei pressi dell’abitazione. Come ben sappiamo, un micio intimorito tende a cercare un riparo nel quale nascondersi fino a quando non passa lo stato d’agitazione.

Non sappiamo se sia il caso di Pepe, ma le probabilità sono a favore di tale ipotesi. Questa veduta d’insieme non esclude tutte le altre piste, che restano possibili. Pepe ha fatto perdere le proprie tracce lo scorso lunedì 12 luglio; sono passate settimane dallo smarrimento, ogni pista praticabile non deve essere trascurata.

LEGGI ANCHE: 5 tiragraffi piccoli adatti ai gattini Siamese che vivono in casa

Lo si nota anche dalle immagini gentilmente fornite dalla famiglia via social, Pepe è un gatto dal pelo folto di tonalità scura, di un nero uniforme su quasi tutto il corpo (fatta eccezione per qualche ciuffo bianco sulla punta della coda, peculiarità che potrebbe aiutare nell’identificazione, qualora ci fosse).

Di corporatura impostata, la stazza del gatto è considerevole; grandi sono anche gli occhi, di un giallo intenso. Malgrado il felino non sia munito di microchip, sappiamo come sia sterilizzato. Al momento della scomparsa (12 luglio) non indossava alcun collare. L’appello sottolinea come Pepe sia estremamente schivo e diffidente.

gatto disteso su scrivania

Avvicinarlo potrebbe essere fin troppo complicato, ragion per cui consigliamo di contattare i proprietari via social, al seguente link, in caso di avvistamento. Il luogo esatto dello smarrimento corrisponde a Via Meraviglia, zona Barbaiana (Lainate). Grazie.

LEGGI ANCHE: Bingo, il gattino tutto orecchie cerca una famiglia

Articoli correlati