Barley: la gattina denutrita che si è trasformata in una bellissima gatta

gattino-e-gatto-adulto

Barley era una gattina denutrita che fu trovata da un uomo e da suo figlio lungo l’autostrada, nel Québec ( Canada). I due la portarono a casa e tutta la famiglia cominciò a prendersi cura di lei. In poco tempo riacquistò peso ed oggi è diventata una gatta bellissima.

Quella che vi andiamo a raccontare è la storia incredibile di una gattina denutrita che è sbocciata in una bellissima gatta, grazie all’aiuto dei suoi proprietari che non l’hanno lasciata al suo triste destino. Dovete sapere, infatti, che la gattina di cui vi stiamo parlando fu trovata che vagava sul ciglio dell’autostrada da Davy Gallant e da suo figlio Toby.

gattino-magro

La prima caratteristica che notarono della gattina, prima di fermarsi, fu che era incredibilmente magra, con le costole a vista e il pelo ispido. La famiglia Gallant aveva salvato già altre volte gatti randagi e pensate che il loro precedente gatto, che morì all’età di 14 anni, era stato appunto salvato dalla strada.

gatto-con-scapole-di-fuori

Quando fermarono l’auto, la gattina, che evidentemente aveva capito che forse qualcuno si stava interessando a lei, si avvicinò ai due che la portarono immediatamente a casa. Da parte sua la gattina non smise, durante il tragitto, di fare fusa e coccole. La chiamarono Barley e le dettero subito da mangiare. A causa della sua precaria condizione e debilitata dall’essere vissuta per strada, non riusciva nemmeno a deglutire il cibo, così che cercarono di facilitarle questa operazione dandole delle crocchette bagnate.

gattino-che-viene-lavato

Era inoltre invasa dalle pulci, e quindi le fecero subito un bagno per potergliele rimuovere. Dopo una visita dal veterinario, la famiglia poteva finalmente concentrarsi sul benessere della gattina che non perdeva occasione di accoccolarsi vicino ai suoi salvatori.

gatto-su-pancia-uomo

Circa tre mesi dopo il fortunato ritrovamento, la gattina era parecchio migliorata e sopratutto aveva riacquistato peso ed era parecchio cresciuta.

gatto-vicino-a-ciotola

Oggi Barley è diventata una gatta bellissima, dal pelo lucido e fluente e soprattutto ama la vita.

gatto-su-pavimento

Come potete notare voi stessi dalle foto pubblicate da Davy Gallant, nella gattina sembra essere avvenuta una vera trasformazione.

gatto-sulle-ginocchia-di-uomo

I proprietari stessi la descrivono dolce e affettuosa, ma al contempo una vera birichina. Ed ama giocare con i suoi fratelli pelosi!

due-gatti

Per concludere possiamo dire che Barley ha trovato lungo la sua strada degli angeli custodi che le hanno veramente cambiato vita. Una vita che sembrava alquanto incerta e avvolta dall’oscurità!

gatto-pelo-grigio-folto