Bella, il gattino adottato grazie all’amicizia con un cane

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Bella, un gattino che ha potuto trovare la felicità grazie all’amicizia con un cane.

Perché chi l’ha detto che i cani e i gatti siano acerrimi nemici? Lo sentiamo dire da sempre, eppure si tratta di un mito che ormai andrebbe sfatato.

Il gattino Bella

Vi raccontiamo molto spesso storie di gatti e cani che non sono affatto nemici, ma al contrario hanno un bellissimo rapporto di amicizia. Come la storia di Woodhouse, il gatto adottato perché scelto da un cane.

E la storia di oggi è una storia molto simile. Perché anche il gattino protagonista di questa vicenda, Bella, deve la sua adozione ad un altro quadrupede, un cane di nome Buster.

La storia conosciuta di Bella inizia non molto tempo fa, quando una donna di nome Yesenia lo trova tra le strade della California.

Gattino sotto le coperte

Stava guidando per andare a lavoro quando ha notato qualcosa di piccolissimo muoversi a lato della strada.

Ha capito immediatamente che si trattava di un cucciolo in difficoltà e soprattutto ha capito quanto fosse pericoloso per lui stare a lato di quella strada molto trafficata.

E così Yesenia ha fermato la propria macchina ed è andata a soccorrere quel felino. Lo ha preso in mano e ha capito subito che le sue condizioni di salute erano davvero gravi.

Gatto e cane che osservano

Il cucciolo appariva debole, probabilmente disidratato e affamato e sicuramente quasi in fin di vita.

E così Yesenia non ci ha pensato due volte e si è recata da un veterinario. Qui quel piccolo felino ha ricevuto le cure necessarie e, dopo alcuni giorni di ricovero, è stato restituito a Yesenia.

A quel punto la ragazza si è ritrovata ad avere un gattino per casa. Non aveva intenzione di adottarlo, anche perché in quella stessa casa c’era già il suo cane Buster.

Gatto che gioca con un cane

Sarebbero mai andati d’accordo? La sua idea era di portarlo in un rifugio per gatti non appena avesse finito la sua degenza.

Ma durante i primi giorni a casa di Yesenia, Bella si è subito adattata alla vita in famiglia. Ha stretto un’amicizia talmente tanto bella con il cane Buster che alla fine la ragazza si è decisa ad adottarlo!

Articoli correlati