Bellflower, la gattina rimasta intrappolata all’interno di un’auto (VIDEO)

bellflower gattina rimasta intrappolata auto

In piena notte, in un’autostrada fin troppo trafficata e a veloce scorrimento, una ragazza riuscì ad intravedere una gattina sul ciglio. La creatura era profondamente impaurita dalla situazione, in uno stato di schock.

bellflower gattina intervento soccorso

Nelly Barajas accostò la vettura e insieme a sua madre tentò di trarre in salvo la gattina, facendo prendere una piega diversa alla storia. La piccoletta si infilò nell’auto, fra il motore e le ruote, in un posto quasi inaccessibile.

Disperata per l’accaduto, Nelly chiamò Hope for Paws, che giunse con un volontario pronto a salvare la gattina. Alle prime battute, l’uomo non vide chiaramente l’esatta posizione del micio, tanto era nascosto bene nella macchina.

bellflower gattina salvata uomo

Si scelse di posizionare una rete speciale in plastica attorno all’auto, così da impedire ogni tentativo di fuga da parte della gatta. il soccorritore riuscì ad intravedere, con un po’ di fortuna, il pelo del felino.

Per essere certo, l’uomo utilizzò una speciale telecamera a tubo, che diede una visione chiara della situazione. C’era il bisogno di sollecitare la gattina ad uscire, ma non fu affatto facile, vista la paura provata dalla creatura.

Dopo qualche tentativo andato a vuoto, il volontario dell’organizzazione riuscì ad afferrare la gattina e con un po’ di pazienza, anche a tirarla fuori. L’impresa era riuscita, ma nel momento più carino, quello del salvataggio, la piccola graffiò l’uomo.

bellflower gatta paura essere umano

Un attimo di tensione che però si risolse in una semplice risata; dopo 40 minuti di viaggio, il soccorritore arrivò insieme al gattino nel rifugio CARES. Si decise per il nome di Bellflower, in onore del fiore che noi conosciamo come Campanula.

Il primo bagnetto fu qualcosa di irripetibile per Bellflower, che apprezzò davvero molto. Nelle settimane seguenti la gattina imparò ad apprezzare gli esseri umani, stabilendo un bellissimo legame con chiunque.

bellflower gatta aspetta adozione

Ad oggi si cominciano a prendere in considerazione le prime richieste d’adozione, per la felicità di questa gattina non manca molto, questa è una certezza.