Bellissimo gattino con idrocefalo e labbro leporino viene salvato dalla strada e adottato

Si chiama Theodore e ha trovato una vita migliore grazie ai suoi adottanti, che gli hanno regalato anche un fratellino felino.

Gli animali di solito mostrano i loro sentimenti in un modo molto speciale, spesso ci sorprendono davvero con certi atteggiamenti, come un gattino salvato dalla strada ad Houston, in Texas (USA), che non ha potuto contenere la sua emozione quando lo hanno salvato per dargli una vita migliore.

Una famiglia di buon cuore ha trovato il gattino dal pelo rosso che vagava per le strade senza un posto dove andare. Hanno deciso di accoglierlo, ma si sono resi conto che il piccolo era un po’ debilitato e aveva bisogno di cure mediche specialistiche. Hanno quindi contattato “Murphy’s Safe Haven” nel sud dello stato.

gattino labbro leporino

L’ente per la protezione degli animali ha accolto il micio e l’ha portata presso la sede delle proprie strutture per un controllo medico.

Un volontario del rifugio, identificato come Audrey, ha detto in un’intervista a Love Meow che “Theodore (il gattino) è nato con un labbro leporino e idrocefalo. Per fortuna però il suo palato è integro e senza deformità”.

All’inizio Theodore era un po’ timido, ma gradualmente si abituò alla sua casa adottiva. Con un trattamento e una cura adeguati, sono riusciti a controllare i suoi problemi medici e le anomalie congenite. Con il passare dei giorni, il gattino dai capelli rossi voleva solo giocare!

gattino arancione

Theodore ha mostrato con la sua personalità energica quanto fosse felice ed eccitato di avere un posto dove ritirarsi e soprattutto di potersi divertire.

Audrey si rese conto che Theodore desiderava un compagno di giochi, poiché la sua energia sembrava inesauribile. Aveva bisogno di trovare un altro gattino della sua età, un migliore amico che stesse con lui in ogni momento. La famiglia adottiva era d’accordo.

A quel punto, hanno appreso di un gattino di nome Tiny che si trovava in un rifugio locale nelle vicinanze e cercava adozione.

“Tiny era un gattino solitario e aveva lo stesso problema di Theodore: troppa energia e nessuno con cui giocare. Sapevo che sarebbe stato perfetto riunirli”, ha detto Audrey. Alla fine hanno portato Tiny a casa, e i due gattini sono diventati subito amici e hanno iniziato le loro marachelle in tutta la casa.

due gattini inseparabili

Ora sono diventati inseparabili, fanno tutto insieme e anche Theo segue il fratello in giro per casa e cerca di giocare con la sua coda. Tiny è diventato eccessivamente affettuoso con il suo fratello adottivo più giovane e ogni volta che fa un pisolino, si rannicchia accanto a lui.

Che legame meraviglioso!

LEGGI ANCHE: Il gattino prende il sole sul davanzale della finestra e il video conquista il web

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati