Bingo, un gatto dal cuore d’oro che tiene compagnia ad un bambino affetto da una terribile malattia

Questo bambino sta seguendo una terapia insieme al suo migliore amico: un gattino di nome Bingo

Axel è un bambino di soli 14 mesi che si è ritrovato a combattere contro una malattia mostruosa: la leucemia. Il piccolo, nonostante la giovanissima età, ama in modo incondizionato il mondo felino. I suoi genitori per venire incontro al suo desiderio di avere un animaletto gli hanno regalato un micino. In questo modo avrebbe affrontato il percorso di terapia senza sentirsi mai solo. Axel così ha avuto modo di conoscere Bingo, un dolcissimo gatto grigio pronto a dargli tutto l’affetto del mondo.

micio e bimbo che giocano

Quando i due si sono visti per la prima volta è stato amore a prima vista. Axel non riusciva a credere che i suoi genitori avessero potuto fargli una sopresa così bella e ha fatto un sorriso meraviglioso al suo nuovo compagno di giochi. Sua madre Haley, che ha avuto modo di assistere al loro primo incontro, ci racconta che non sono servite particolari parole o gesti: dallo sguardo dei due si percepiva che da quel momento sarebbero stati amici inseparabili. Bingo era un giovane randagio che Haley aveva visto vagare solo per la strada e dal canto suo non vedeva l’ora di essere adottato.

gatto grigio che abbraccia il bambino

Il legame che si è stabilito tra i due è diventato talmente profondo che potevano capirsi anche solo da un semplice sguardo. Bingo capiva perfettamente quando il bambino aveva maggiormente bisogno di lui e non si tirava mai indietro di fronte ad una richiesta di coccole. Il micio non ha mai perso la pazienza perché ha compreso fin dal primo istante che si trovava di fronte ad un “cucciolo umano“. Specialmente durante le giornate più difficili per Axel lui non si allontanava mai. Era sempre in allerta e pronto per dare tutto il suo supporto qualora fosse servito.

bambino che accarezza il gatto

La madre di Axel ci racconta attraverso la campagna Petco Love Stories la storia dei due e di come Axel abbia affrontato con coraggio la malattia. Definisce suo figlio e Bingo la “coppia perfetta“. Il bambino e il gatto sono come due pezzi del Tetris nati per essere incastrati alla perfezione. Comunque vada la loro vita i due saranno amici per sempre e non si separeranno mai. La loro storia è estremamente commovente e dovrebbe insegnarci che non si è mai soli, anche nelle situazioni più difficili, se c’è un amico al proprio fianco.

Articoli correlati