Bronson, il gatto obeso che ha una nuova vita felice

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Bronson, il gatto obeso che ha finalmente una seconda opportunità di vita felice.

La storia di Bronson è la storia di un gatto che, grazie all’amore dei suoi due nuovi proprietari, oggi può dirsi finalmente felice.

Il gatto Bronson

Loro si chiamano Mike e Megan e sono una coppia di coniugi uniti oltre che dall’amore anche dalla loro passione per i gatti.

Quando hanno visitato l’Animal Protection Society non erano ancora sicuri di voler adottare un altro amico a quattro zampe.

Nella loro casa vivevano già due gatti e sappiamo bene quanto impegno possano dare i nostri amici a quattro zampe.

Gatto obeso

Ma quando hanno visto questo splendido felino di tre anni, non c’hanno pensato due volte. Questo gatto obeso ha rubato i loro cuori, tanto che la coppia ha deciso di adottarlo immediatamente.

C’era solo un problema: la vita di Bronson era appesa ad un filo. Il gatto protagonista della vicenda era arrivato al rifugio dopo l’improvvisa morte del suo proprietario.

Era un gatto felice ma sicuramente in sovrappeso. E sappiamo tutti bene quanto l’alimentazione sia fondamentale per la salute dei nostri amici a quattro zampe. Proprio per questo vi abbiamo già parlato di cosa fare quando si ha a che fare con un gatto obeso.

Gatto in sovrappeso

Bronson rischiava di morire per l’eccessivo peso e Mike e Megan hanno deciso di tentare il tutto per tutto.

Hanno accolto Bronson nella loro casa e hanno iniziato il lungo percorso per farlo dimagrire. Un percorso che, seppur i primi risultati siano già arrivati, è ancora molto lungo.

Bronson segue una rigidissima dieta, con cibo dedicato a gatti in sovrappeso, pesato e razionato.

Ma non solo. Perché per dimagrire non è importante solo l’alimentazione, ma anche il movimento.

Gatto Bronson con la sua proprietaria

E purtroppo a Bronson non piace molto camminare. Se ne starebbe tutto il giorno a mangiare, dormire e farsi coccolare.

E così i suoi proprietari hanno dovuto studiare molti stratagemmi per convincerlo a muoversi. Dalla ciotola del cibo spostata in giro per casa, all’obbligo di muoversi perché portato lontano dalla sua cuccia preferita.

Insomma, anche se a dieta e obbligato a fare attività fisica, grazie a Mike e Megan oggi Bronson può sognare un futuro felice e in salute!

Articoli correlati