Cat Cafe in Ucraina rimane aperto per prendersi cura dei gatti residenti e dare da mangiare alle persone

Nonostante il progredire della guerra, il Cat Cafe ha deciso di rimanere aperto dando così un grande segnale di resistenza

Le notizie degli ultimi giorni sulla guerra in Ucraina hanno raggiunto tutti noi. Purtroppo, a seguito dei primi bombardamenti, molti civili si sono trovati costretti a fuggire e a lasciare le loro case. Molti di loro, nel fuggire ovviamente hanno portato con se i propri animali domestici. Se molti sono fuggiti, però, altri non c’è l’hanno fatta ad abbandonare quei luoghi. Per esempio i proprietari di un Cat Cafe sito nella città di Lviv hanno deciso di non abbandonare quei luoghi e di continuare a prendersi cura dei gatti e delle persone che, come loro, hanno deciso di restare.

Serhii Oliinyk, il proprietario del bar, ha detto a The Dodo: “I nostri gatti vivono qui dall’età di 4 mesi. Sono come una famiglia. Ci siamo resi conto che non avremmo mai lasciato il nostro Paese, che questo era l’unico posto dove potevamo vederci in futuro”.

Ci sono gatti di ogni razza: Maine Coon, Sphinx ed altri. Nel bar hanno la possibilità di vagare liberamente e di offrire agli ospiti la distrazione che, mai come in questo momento, è necessaria.

Il bar ha pubblicato in rete una foto di uno dei loro gatti e ha scritto: “In questo momento difficile, il tuo Cat Cafe è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00! Niente panico e prega per i nostri soldati!”

Persone da tutto il mondo hanno deciso di aiutare il Cat Cafe con delle donazioni. Di questi fondi parte saranno utilizzati per aiutare a nutrire e prendersi cura dei gatti. Il restante 50% sarà riservato per aiutare l’esercito ucraino. Il Cafe, grato per l’aiuto ricevuto, ha postato in rete quanto segue “Ognuno di voi personalmente non solo ha acquistato cibo e pace ai gattini, ma ha anche dimostrato l’unità delle nazioni nella lotta contro l’aggressore! Pregate per i nostri guerrieri!!!”.

A conclusione di questa storia, non ci resta altro che sperare che le cose possano volgere al meglio per il popolo Ucraino e che questa terribile guerra finisca quanto prima.

Leggi anche: Gattino dolcissimo Maine Coon adora giocare sul suo attrezzato tiragraffi (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati