CatCon festival: per chi dei gatti non ne ha mai abbastanza

Il CatCon festival è pensato per chi dei gatti non può farne a meno! Una esperienza fuori dal comune, dove si susseguono cosplay, stand, meet up, convention e la possibilità di incontrare i gatti più influenti del momento! C’è l’opportunità anche di adottare i gattini provenienti dai rifugi.

Avete mai sentito parlare del CatCon che si svolge a Pasadena, vicino Los Angeles? Se avete risposto no, questo è l’articolo che fa per voi!

ingresso-festival

CatCon è uno dei più grandi eventi al mondo dedicati esclusivamente al mondo dei gatti. La sua istituzione è alquanto recente, risale infatti al 2015. Ma, all’attivo ha numeri da capogiro; pensate fino ad oggi ha contato più di 62000 partecipanti, più di 193000 $ devoluti ai rifugi e alle organizzazioni che si occupano della cura dei mici e ben 500 gatti  hanno trovato finalmente una famiglia con cui vivere il resto della loro esistenza.

gatti-e-tante-persone

Al di là dei numeri, CatCon è molto di più! Non mancano di certo iniziative e luoghi magici come la “Purradise city” che comprende l”‘Optical Illusion “Kitty Kitsch” House”, una vera e propria casa dei sogni pensata per gli amanti dei gatti, con originale mobilio in stile retrò.

Per non parlare poi del divertentissimo show ” Furrocious Fashion Face Off” . Show e gara al contempo, dove i partecipanti, denominati cosplayer,  si mettono in gioco esibendo i più originali costumi in tema gatto. Il più particolare e irriverente è il vincitore dello show. Volete poi un esempio dell’originalità degli abiti? Laura E.Mart ha indossato, nell’edizione 2015, un particolare vestito realizzato con più di 300 foto di gatti e un copricapo con una lunga coda!

donna-con-un-abito-lungo

All’evento vi sono anche numerosi stand che vendono oggetti, mobili, collane, collari e molto altro ancora, ma sempre rigorosamente a tema gatto. Non sarà quindi raro imbattersi in originali cimeli da acquistare. Uno dei momenti più attesi e apprezzati è l’incontro dei gatti protagonisti del web con i loro fan. Un ottimo modo per poterli conoscere da vicino e poterli ancor di più apprezzare. Non mancano poi convention e meet up!

maschera-da-gatto

In mezzo a questo clima alquanto gioioso, è poi possibile adottare un gattino di qualche rifugio oppure sostenere economicamente le tante associazioni che si occupano del benessere e delle cure dei gatti abbandonati.

Insomma speriamo di aver stuzzicato la vostra curiosità e chissà se un giorno non decidiate di parteciparvi! Sarà sicuramente una esperienza fuori dal comune!

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati