Cento gatti messi in salvo dal tornado grazie ai volontari

Questi meravigliosi gatti sono vivi solo grazie al duro lavoro svolto dai volontari: stavano rischiando la vita per un tornado

La storia di questi cento gatti è davvero meravigliosa ed ha un lieto fine più che meritato! Stavano tutti rischiando la vita a causa dell’allerta dei tornado, ma alcuni volontari hanno lavorato duramente affinché si salvassero tutti!

Il tornado che si è abbattuto sul Kentucky è stato distruttivo. Migliaia e migliaia di persone si sono ritrovate senza una casa, senza più nulla. Molti animali domestici sono morti e molti altri si sono persi nel tentativo di fuggire per la paura.

Storie drammatiche raccontate da tutti i cittadini. Famiglie distrutte, case distrutte, cuori distrutti. Insomma, una tragedia che ha colpito tantissime persone. Ma, nella tragedia, cento gatti appartenenti ai rifugi e non, sono stati molto fortunati.

Un centinaio di gatti del Kentucky sono sbarcati in Massachusetts nel tentativo di liberare rifugi per permettere agli animali domestici di essere accolti. I tornado, purtroppo, hanno devastato gli stati centrali e meridionali la notte del 10 dicembre scorso. Più di 70 persone sono state uccise, mentre case e attività commerciali in otto Stati sono state ridotte in rovina.

Per fare spazio a queste anime perdute, la Società del Massachusetts, che aiuta gli animali in difficoltà, si è fatta avanti per aiutare i cento gatti ospitati presso la Kentucky Humane Society prima che i tornado colpissero la zona.

Hanno lavorato in collaborazione con il Northeast Animal Shelter di Salem, con MA e con l’ASPCA. I volontari hanno preparato un volo aereo solo per permettere ai cento gatti di salvarsi. Solo grazie alla cooperazione tra i vari rifugi, tutto questo si è reso possibile e si è concluso nel migliore dei modi.

Un gesto che è valso più di mille parole. Tantissime persone si sono attivate per dare a cento gatti la possibilità di una vita migliore. Perché la loro vita non vale meno della nostra, è sempre vita e come tale va rispettata e protetta!

Un lavoro grandissimo quello dei volontari che ancora una volta, sono andati in prima fila per proteggere e salvare gli animali. Servono più persone come loro al mondo, più persone che si preoccupano del bene di tutti e non solo del proprio. Grazie a loro, i cento gatti ora stanno più che bene e continuano ad aspettare una famiglia per sempre!

LEGGI ANCHE: Gatta e umana muoiono a pochi minuti di distanza dopo aver passato 23 anni insieme

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati