Chase, il gatto che ha perso la sua faccia ma ha trovato moltissimo amore

Un brutto incidente l'ha cambiato per sempre, senza, però, negargli l'amore

Da storie come quella di Chester c’è solo da imparare. Troppo spesso ci soffermiamo sui canoni estetici, convinti che siano la cosa più importante in assoluto. Gli amanti degli animali sanno, però, bene quanto sia falso. Conta, soprattutto, quanto è grande il loro cuore e Chase è un gatto fortunato ad aver incontrato le persone giuste lungo il cammino. Quando aveva solo 4 settimane, nel 2005, è stato investito da un’auto. Purtroppo, ha trovato dentro di sé la forza di sopravvivere, tuttavia la violenza dell’impatto ha avuto delle significative ripercussioni, avendo perso la faccia.

Gatto senza faccia gioca coi bambini

Delle persone superficiali mai gli avrebbero aperto le porte di casa. Non l’avrebbero ritenuto “degno” di essere il loro micio. Ma trovargli una sistemazione è stato più semplice del previsto, grazie alla generosità di certe persone. Dopo averne appreso la storia, si sono sentite quasi in dovere di contribuire a renderlo felice.

Le probabilità di trovare adozione sarebbero state abbastanza basse e di ciò ne erano consapevoli. Anziché limitarsi a guardare la superficie, hanno pensato di dargli una seconda chance, fiduciosi sulle potenzialità del quadrupede. Invece di giudicare dalla copertina, hanno “letto” il contenuto: mai avrebbero potuto prendere una decisione migliore.

Micio senza faccia

Il gatto si è sentito finalmente amato, anziché valutato a seconda della sua particolare condizione. Era già stato fortunato a essere sopravvissuto dall’incidente, ma il bello è arrivato soprattutto in seguito all’incontro con i genitori adottivi. Nel corso del tempo ha preso fiducia in sé stesso, stringendo uno splendido legame assieme alla sorellina umana e agli altri bambini, quasi parlassero la stessa lingua.

Gatto con padroncina

A differenza di molti adulti, i piccoli hanno la capacità di guardare oltre le apparenze e qui ne abbiamo un fulgido esempio. Nessun ostacolo ha impedito al felino di ritagliarsi la sua piccola isola di felicità. Un angolo sicuro, protetto, dove predominano i sani sentimenti. Chase è riuscito a superare delle prove alquanto ardue ed è uno splendido modello d’ispirazione per il popolo della rete.

Articoli correlati