Chiamatelo gatto delle nevi: questo micio vorrebbe passare tutto il giorno a scorrazzare fuori

Un gatto adora la neve e non appena nevica scappa fuori in giardino.

Gli animali sono degli esseri molto curiosi e sono sempre pronti a conoscere qualcosa di nuovo. I cani ed i gatti randagi, abituati a vivere in strada, vedono molte più cose di quelli domestici. Quest’ultimi conoscono molte meno cose, solo quelle che i loro proprietari gli fanno vedere. Un esempio banale possiamo vederlo tra i pelosetti che vivono in campagna e quelli che vivono in città. I primi vedono spesso grandi animali come mucche, cavalli, maiali, o volatili come galline, piccioni, quelli di città invece, quando si approcciano per la prima volta ad una specie animale che non hanno mai visto, hanno atteggiamenti diversi. Alcuni di loro hanno paura, altri si avvicinano curiosi ed iniziano a giocare. Lo stesso vale per la neve, i randagi la conoscono bene e non la amano, dato che vivono fuori al freddo, invece questo gatto sembra adorarla.

Gatto nella neve

Ogni volta che nevica questo gatto non vuole mai stare dentro casa, ma chiama miagola continuamente per chiamare la proprietaria in modo che possa aprirgli la porta. La donna filma il momento in cui il suo bellissimo gatto, con il pelo lungo e chiaro, esce fuori. Il piccolo va in giardino per poter andare a giocare ed a scorrazzare sulla neve.

Gattino corre nelle neve

Nel video si vede come il piccolo felino corre con gioia, saltellando di qua e di là. Sembra davvero un gattino felice! È evidente come questo gatto vede la neve una volta all’anno e quando finalmente nevica non vede l’ora di uscire fuori, per andare a sprofondare nell’immenso tappeto bianco, soffice e cotonoso.

La proprietaria vuole far vedere ai suoi followers come il suo gattino apprezza la neve e si fionda a capofitto nel prato bianco. Dopo pubblica questo filmato sulla piattaforma social YouTube, totalizzando quasi 450 mila visualizzazioni e 13 mila mi piace. Molta gente ha anche commentato, raccontando le emozioni dei propri animali di fronte a questo fenomeno atmosferico.

Articoli correlati