Chirurgia d’urgenza per un gatto: come ha fatto tutto questo a finirgli nello stomaco?

Alcune volte rimaniamo davvero scioccati da ciò che può ingoiare un nostro piccolo pelosetto

La storia che vi sto per raccontare in queste brevi ma concitatissime righe, amici miei, è davvero incredibile. Si tratta proprio di un caso di salvataggio all’ultimo secondo. E se nessuno si fosse accorto che il piccolo e dolce protagonista non stava bene, probabilmente oggi non sarebbe qui a raccontarla. Infatti, il gatto ha subito sulla sua pelle una chirurgia d’urgenza perché sì, aveva ingerito qualcosa che mai nessuno si sarebbe mai immaginato. Ecco a voi questi momenti davvero di tensione, soprattutto per la sua famiglia adottiva.

Materiale rivenuto nello stomaco diun gatto

La chirurgia d’urgenza per questo gatto era davvero obbligatoria. I suoi genitori adottivi si accorsero immediatamente che ci fosse qualcosa che non andava in lui. Si muoveva in modo strano e urlava di dolore ogni qual volta provasssero a toccarlo. Andarono a curiosare in giro per la casa per vedere, appunto, se si fosse mangiato qualcosa di strano.

Noodle da piscina

E, aimé, trovarono il corpo del reato: un noodle o churro da piscina. Questo è un oggetto di schiuma allungata e colorata utilizzato per galleggiare, ad esempio, nell’acqua della piscina. Ebbene era tutto rosicchiato e praticamente mangiato da un estremità. I due capirono immediatamente che il loro gatto, di soli 3 Kg era l’arteficie del delitto.

Così, lo portarono immediatamente in una clinica veterinaria, dove gli fecero un’ecografia e si accorsero subito del quantitativo di materiale plastico che aveva ingoiato. L’operazione fu immediata per potergli salvare la vita altrimenti non ce l’avrebbe fatta; fortunatamente, grazie al personale specializzato e altamente formato, il tutto è andato nel migliore dei modi.

Quel che uscì fuori fu un quantitativo enorme di materiale colorato; nessuno si spiega come possa aver pensato di mangiare qualcosa di simile. Eventi come questo servono per insegnarci qualcosa: fare attenzione agli oggetti che lasciamo alla portata dei gatti giovani e tenere d’occhio questi pelosetti, che posso riservarci sempre delle sorprese!

Articoli correlati