Chonky, il gatto che si è messo a dieta per trovare casa

Questo splendido micio era davvero molto grasso e per essere adottato, ha dovuto seguire una dieta ferrea e specifica

La storia di questo micio di nome Chonky è davvero buffa! Per trovare una casa per sempre si è dovuto mettere a dieta. Questo gatto era davvero troppo grasso e la sua salute era a rischio, perciò al rifugio, hanno voluto dargli una mano.

I volontari del rifugio, hanno imposto a Chonky la perdita di peso dopo che lui è entrato al rifugio pesando quasi 14 kg. Erano davvero troppi per un felino come lui e la sua salute era a rischio. Non poteva continuare a mangiare come voleva.

Così, in poco tempo, ecco che tutti i veterinari del RSPCA hanno stilato una lista delle cose che Chonky poteva mangiare e una di quelle che non poteva assolutamente toccare. Dopo aver fatto una dieta solo per lui, è arrivata la parte più difficile.

Adesso il micio doveva iniziare a seguirla altrimenti era molto difficile che qualcuno chiedesse di lui per adottarlo. Ma soprattutto, doveva perdere quasi 9 kg se voleva continuare a saltare e a giocare come un normale gatto!

Chonky non era molto contento di ciò e i primo giorni sono stati davvero durissimi per lui. Ma pian piano ha iniziato ad abituarsi e i risultati si sono fatti vedere. Nel giro di qualche mese, il micio era quasi in forma perfetta!

Dopo aver passato tutti quei giorni a soffrire per il cibo che gli mancava, il gatto ha iniziato a riprendersi alla grande. Dopo un mese e mezzo, tutto sembrava essere tornato come prima. Il suo peso si avvicinava a quello forma e lui aveva ripreso molta energia!

Oltretutto, grazie a tutta questa dieta ferrea, Chonky ha trovato anche una famiglia. Tutti i suoi sacrifici sono stati ripagati alla grande! Ora è un micio sano, ma soprattutto, è un gatto amato e che si sta godendo la sua nuova vita. Non poteva finire meglio di così per lui!

LEGGI ANCHE: Miccia Divina, la gatta finita in un cappio trappola, ha ritrovato la felicità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati