Chuck, il gattino nato con diversi disturbi che dopo la sofferenza ha conosciuto l’amore (video)

Chuck, il gattino nato con diversi problemi di salute che dopo mille sofferenze ha finalmente conosciuto l'amore (video)

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Chuck ed è un gattino davvero molto particolare. Iniziamo subito dicendovi che la storia di oggi è una storia a lieto fine.

Non vi raccontiamo una storia di maltrattamenti e di violenza, ma una storia di rinascita. Una storia che ci aiuta a capire l’importanza di non arrendersi mai.

Perché il protagonista di questa vicenda è un felino che non si è mai arreso. E che per questo è riuscito a trasformare un triste destino che sembrava già scritto in una vita felice.

E ci è riuscito grazie all’aiuto di un angelo custode e grazie anche al suo incredibile coraggio. Perché Chuck aveva tutti i motivi per arrendersi, dal momento che la vita non gli aveva fatto moltissimi regali.

Il felino è nato in strada, a Roubaix, in Francia. Salvato dai volontari di un’associazione per animali abbandonati, il piccolo fin da subito ha mostrato di non essere come gli altri felini.

Dopo la visita dal veterinario, è venuto fuori che il piccolo aveva il naso a schisi ed era affetto da ipoplasia cerebellare.

Insomma, per lui sembrava davvero difficile trovare qualcuno che volesse prendersene cura. Secondo i volontari del rifugio il suo destino sembrava già scritto: sarebbe rimasto nella struttura per tutta la vita.

Ma come sempre vi diciamo, non bisogna mai arrendersi. Le nostre storie ci insegnano quanto sia importante guardare al futuro sempre con una speranza.

E i nostri amici a quattro zampe sono davvero dei maestri in questo. I gatti sono animali che non si arrendono mai, neanche di fronte agli ostacoli apparentemente più insormontabili.

Ed in effetti noi vi abbiamo raccontato davvero molte storie di rinascita felina. Come ad esempio la storia di Trooper, il gattino epilettico che dopo il salvataggio ha conosciuto l’amore.

E anche il gattino Chuck è riuscito a rinascere e la sua trasformazione è visibile nel video in fondo all’articolo.

E lo ha fatto grazie a Odile, colei che è diventata poi la sua nuova proprietaria. La ragazza ha letto sui Social la storia di Chuck e ne è rimasta colpita.

Ha deciso quindi di concedere una possibilità a questo bellissimo felino e lo ha adottato. Ed è così che Chuck ha iniziato la sua nuova vita. Una vita fatta di amore e di felicità.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati