Cinque gattini salvati dall’intercapedine di un supermercato a Torino (VIDEO)

5 gattini salvataggio supermercato torino

Per molte persone continua ad essere un mistero al quale probabilmente nessuno saprà mai trovare una risposta. Stiamo parlando del salvataggio di cinque gattini rimasti intrappolati nell’intercapedine di un supermercato nella città di Torino.

rumori strani dietro muro

Un caso che ha dell’incredibile, perché davvero nessuno riesce a dare una spiegazione alla vicenda. Non sono mancate delle ipotesi, alcune anche valide, come ad esempio l’eventuale presenza di entrate che però nessuno conosce.

Anche se non ci si capacita di come un fatto del genere sia potuto accadere, la realtà è che ciò è successo. Tutto è iniziato quando delle persone, che stavano facendo la spesa all’interno del supermercato in via Bibiana, sentirono dei strani rumori.

gattini intrappolati intercapedine

Quelli però, non apparsero alle orecchie dei testimoni come rumori “normali” o “soliti” se preferite; bensì come veri e propri lamenti animali, miagolii che provenivano nientemeno che dall’altra parte del muro.

I testimoni avvertirono il personale del supermercato, che a loro volta avvisarono i vigili del fuoco. Quest’ultimi prepararono una squadra di soccorso munita di una minuscola telecamera termica che li avrebbe aiutati (e non poco) con l’operazione.

5 gattini intervento squadra vigili del fuoco

Arrivati sul posto, i soccorritori procedettero con la ricognizione, grazie anche all’utilissima termocamera. Come un fulmine a ciel sereno, i vigili del fuoco individuarono la presenza di 5 piccoli gattini intrappolati nell’intercapedine.

A quel punto, grazie all’uso di determinati attrezzi, la squadra fece un buco abbastanza grande da entrarci con almeno con un braccio. I presenti registrarono un video nel quale si vede chiaramente il salvataggio.

Esce prima un micio, poi un altro e in seguito un altro ancora, fino a contarne 5, tutti sani e salvi. Tutti coloro che hanno assistito al salvataggio hanno lodato il lavoro svolto magistralmente dai vigili del fuoco.

gattini salvati vigili del fuoco

I gattini hanno fatto un piccolo viaggio verso la clinica veterinaria più vicina per valutare la loro condizione di salute. Adesso si cercherà di trovare a queste piccole creature una casa comoda ed accogliente.