Cinque lunghi anni: questo gatto è rimasto intrappolato in un tubo per tutto questo tempo

Un gatto torna a vivere felicemente dopo anni di sofferenza

Purtroppo molte persone non hanno rispetto per l’ambiente e per gli animali selvatici. Gettano rifiuti nella vegetazione non rendendosi conto di quanto possa essere pericoloso per gli animali. Inquinare è sbagliato e questo è certo, ma ad alcuni esseri umani non importa assolutamente. Purtroppo però alcuni animali si fanno male regolarmente in seguito ad un contatto con oggetti lasciati nelle aree di campagna da parte delle persone. È proprio questo il caso, questo gatto è rimasto intrappolato in un tubo per cinque lunghi anni.

gatto intrappolato

Questa è la triste storia che ha vissuto un gatto per molti anni. Il povero animale è rimasto intrappolato in un tubo che gli ha bloccato il collo per moltissimo tempo. L’animale difficilmente riusciva a mangiare e bere perchè il tubo non gli permetteva di deglutire. Molte persone hanno avvistato l’animale, ma lui era timoroso ed ogni volta che qualcuno provava ad avvicinarsi, scappava. Per fortuna è intervenuta la protezione animali, che ha provato a catturare il gatto per porre fine alle sue sofferenze. Dato che non riuscivano a prendere il gatto hanno provato con una trappola.

un povero gatto

È stata costruita una gabbia sospesa avente sotto del cibo. L’obiettivo era quello di far avvicinare il gatto per poi lasciar cadere la gabbia appena si fosse posizionato lì sotto. Grazie a questa splendida idea la protezione animali è riuscita a catturare l’animale. Grazie ad un taglierino il personale è riuscito a rimuovere il tubo dl collo del gatto. Per fortuna adesso l’animale è libero da ogni sofferenza. Senza il tubo al collo il gatto è tornato a mangiare e bere liberamente. In pochissimo tempo è riuscito ad ingrassare di qualche chilo dato che in precedenze era davvero molto magro.

Adesso il gatto è tornato a condurre una vita felice e serena. Gioca e si diverte liberamente senza nessun problema. Grazie all’intervento di persone che amano gli animali, questo splendido gatto è salvo.

Articoli correlati