Città di Castello: i gatti avranno un’oasi felina grazie alle donazioni di un uomo salvo per miracolo

gatti-e-uomo

Luigi Mario Maggiolini Pescari è un uomo che ha deciso di devolvere gran parte del risarcimento ottenuto dopo un gravissimo incidente stradale, alla costruzione di una vera e propria oasi felina a Città di Castello.

L’oasi felina a Città di Castello, è un progetto che sta mano a mano realizzandosi grazia alla donazione di  Luigi Mario Maggiolini Pescari. Egli, riuscito miracolosamente a sopravvivere ad un grave incidente stradale ha deciso di donare gran parte del suo risarcimento alla costruzione di un luogo in cui i gatti bisognosi, potranno finalmente ricevere le cure necessarie. Infatti, lo scopo di questa oasi, è proprio quella di accogliere i gatti randagi che, per motivi di salute o per altri differenti motivi, non possono più vivere in “libertà”

uomo-con-cappello

La gestione è affidata all’Enpa e all’ASL. Un progetto sicuramente degno di lode, che ancora una volta ci dimostra il profondo legame tra uomo e gatto. Ma da dove nasce l’amore per i gatti del signor Maggiolini Pescari? In realtà egli ha avuto per molti anni, come compagno di vita, un cane di nome Cris. Dopo la sua morte, egli si è circondato di alcuni gatti e secondo lui sono stati proprio loro a dargli la forza di andare avanti e guarire.

gatto-che-dorme

Una guarigione alquanto inaspettata, tenendo conto delle gravissime condizioni in cui riversava. Una macchina l’ha investito sulle strisce pedonali e forse il suo destino era già scritto. Ma, dopo essere stato sottoposto a vari interventi è riuscito a sopravvivere.

gatto-su-tappeto-verde

Egli crede che questa guarigione sia stata dettata anche dall’amore dei suoi gatti che gli hanno fatto compagnia nei periodi più bui e dolorosi della sua vita. Una convalescenza lunga, fatta di dolore e speranza, allietata dalla presenza fissa dei suoi gatti. Quindi, l’intento di costruire l’oasi è  un vero gesto concreto, per dimostrare tutta la sua riconoscenza ai mici.

due-uomini-sotto-bandiera

Quel sogno ora si sta avverando e in molti si sono prodigati nella sua realizzazione. primi fra tutti il Sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta. Insomma non possiamo che ringraziare quest’uomo per quello che sta facendo.