Cologna Veneta, gatta di 9 anni viene smarrita, l’appello per salvare Neve

Alla ricerca di Neve, questa felina sembra essere scomparsa come se nulla fosse, i proprietari non ci stanno e chiedono supporto per le ricerche

Nella notte tra il 4 e il 5 febbraio è scomparsa la gatta Neve; a segnalare l’accaduto sono proprio i familiari della felina, attraverso diversi appelli sulle piattaforme social. Ognuno di questi racconta cosa sia successo, fornendo dettagli importanti per quanto riguarda le operazioni di ricerca. Per il caso odierno ci spostiamo in provincia di Verona, precisamente nel comune di Cologna Veneta.

gatta pelo grigio chiaro

Come anticipato pocanzi, è nella notte che l’amica felina fa perdere le sue tracce, allontanandosi irrimediabilmente da casa. Non era mai successo prima e questo preoccupa tutti coloro che tengono alle sorti di Neve. Quest’ultima era sì abituata ad uscire, ma solamente al mattino e per poche ore al giorno, insieme ad un suo simile.

Il secondo micio è tornato a casa durante la notte tra il 4 e il 5 febbraio, Neve purtroppo no. Non si esclude nessuna ipotesi, le perlustrazioni continuano in un perimetro che ormai non coinvolge più solo la zona attorno a Viale Roma (luogo in cui si trova la casa della gatta) ma l’intero territorio comunale di Cologna Veneta.

Qui di seguito condividiamo le informazioni che siamo riusciti a reperire sull’aspetto dell’amica a 4 zampe; Neve non è una gatta di razza, presenta un pelo grigio chiaro, manto corto, striature sempre di tonalità grigiastra. Occhi azzurri, orecchie drizzate verso l’alto; femmina di 9 anni, sterilizzata ma mancano info sulla presenza o meno di microchip.

Presupponiamo non abbia il collare. Si avvisa come la gatta potrebbe essere spaventata e perciò diffidente con gli estranei; nella situazione in cui si avvistasse la felina, si richiede attenzione, calma e cautela. Movimenti bruschi potrebbero intimorirla. Cercare bene in garage, box, cantine, cortili e giardini; Neve tende a nascondersi in situazioni delicate.

gatta neve in giardino

Si sta provando di tutto per rintracciare la gatta: attività di volantinaggio, passaparola, ricerche sul campo. La determinazione dei proprietari è lodevole e non possiamo fare altro che augurare il ritrovamento di Neve al più presto. Contattare la famiglia al seguente link social in caso di novità. Grazie.

Articoli correlati