Colonia felina abusiva, scoppia il caos in un condominio: perché si tratta di maltrattamento di gatti?

Ora i gatti sono stati presi in cura dall'Ospedale Veterinario viste le molteplici patologie che hanno riscontrato loro

Quando parliamo di gatti, vorremmo solo parlarvi di cose belle. Vorremmo parlarvi delle loro splendide personalità, dei mille modi che hanno per renderci colorata la vita e delle nuove scoperte in campo scientifico che sono volte a migliorare loro la vita. Purtroppo, però, non c’è solo del bello. Succedono anche delle cose brutte e spiacevoli e oggi siamo qui per riportarvi un fatto di cronaca che è esattamente questo: brutto, anzi terribile e più che spiacevole.

Gatto guarda avanti

Come riporta Padova Net, infatti, gli agenti di polizia locale sono intervenuti circa un mese fa per salvare ben 47 gatti da una situazione terribile e angosciosa. Questi gatti, infatti, erano tenuti in pessime condizioni in un appartamento sito in un condominio. Questa vicenda, però, è ben peggiore di quel che sembra.

Tutto è partito, infatti, da una segnalazione degli altri condomini che hanno cominciato a notare alcune cose davvero sospette. Più di tutto, di certo, il terribile odore che deriva dall’appartamento in cui erano tenuti i gatti. Gli agenti, quindi, grazie anche al permesso ottenuto dal Pubblico Ministero, si sono messi in moto e hanno scoperto qualcosa di terribile.

I gatti, infatti, erano 47 e presentavano tutti uno stato di salute terribile. Erano detenuti in uno spazio sporco, senza areazione e spesso senza cibo e acqua. Ovviamente, i poveri gatti sono stati presi in cura dall’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Legnaro. Molti di loro, infatti, hanno numerose patologie, di natura neurologica, polmonare e cutanea. La cosa davvero terribile è che molte di queste sono irreversibili.

Due gatti stanno insieme

Ovviamente, la persona che deteneva questi gatti, dovrà rispondere del reato di maltrattamento di animali ex artt. 544 ter, 727 e 674 del codice penale.

Siamo fiduciosi del fatto che la giustizia farà il suo corso. Per quello che riguarda i gattini, speriamo che possano trovare tutti una casa dove avranno la possibilità di vivere la vita che meritano.

Articoli correlati