Como: gattino abbandonato salvato da un cane

Gatto Ginger

Una bella notizia arriva dalla cronaca di Como, dove un gattino abbandonato e rimasto incastrato in un garage ha trovato la salvezza grazie all’intervento di un altro amico a quattro zampe, un cane.

Il protagonista di questa vicenda oggi si chiama Ginger e possiamo dire che è finalmente felice. Anche se, purtroppo, la sua vita non è iniziata nel migliore dei modi.

Gatto bianco e rosso seduto

Come detto siamo a Como, più in particolare a Fino Mornasco, un comune di meno di 10mila anime.

Le prime notizie del felino protagonista di questa vicenda risalgono ad alcune sere fa. Rientrando a casa, i proprietari di una casa in Via Carlo Porta, si erano accorti della presenza del nostro amico a quattro zampe all’interno della marmitta della loro macchina.

Gatto rosso che guarda

Nel mentre provavano a liberarlo, il piccolo felino è scappato via, facendo perdere le sue tracce.

Il nostro amico a quattro zampe, probabilmente terrorizzato, ha deciso di infilarsi in un garage della stessa via, forse per trovare un rifugio sicuro.

Peccato che proprio nel tentativo di nascondersi, il gattino si sia infilato in una spazio piccolissimo tra il muro e un armadio. Uno spazio dal quale non è più riuscito ad uscire.

Gatto rosso in braccio ad un uomo

In quelle condizioni, il nostro amico a quattro zampe sarebbe morto nel giro di pochissimo tempo. Già affamato e probabilmente disidratato, infatti, non avrebbe potuto vivere molto altro tempo intrappolato in quell’intercapedine.

Per fortuna è arrivato il suo angelo custode, ovvero il cane della famiglia proprietaria del garage.

Accortosi della sua presenza, infatti, il quadrupede ha iniziato ad abbaiare, proprio nel tentativo di attirare l’attenzione dei suoi proprietari.

Gatto che osserva

Alla fine i proprietari del cane si sono accorti della presenza di Ginger e sono riusciti a recuperarlo senza nessuna conseguenza.

E le belle notizie non sono finite qui. Perché in seguito a questa vicenda, il nostro amico a quattro zampe ha anche trovato una nuova famiglia. Ginger è infatti stato adottato da una vicina di casa dei proprietari del cane eroe.