Comportamento gatto Persiano

Sapere come si comporta un gatto Persiano in casa vi aiuterà a capire se adottarne uno è la scelta giusta per voi.

La personalità  e il comportamento del gatto Persiano lo rendono l’animale più ricercato e più famoso al mondo . Questa razza è amorevole e gentile ma, per chi non conoscesse il gatto Persiano, questo articolo fornirà una panoramica sulla sua personalità  e sui suoi comportamenti.

Comportamento gatto Persiano

Docile

Una delle caratteristiche per cui i Persiani sono più conosciuti è la loro docilità. Sono eccellenti gatti indoor poiché non sono così iperattivi come alcune altre razze, tipo i Bengala. Non dovrete, quindi, preoccuparvi che distruggano tutti i vostri mobili ed ornamenti. Inoltre, se andassero all’aperto, i gatti Persiani potrebbero essere vulnerabili alla polvere e alle sostanze inquinanti esterne.

Comportamento gatto Persiano

Se vi piacciono i gatti ben educati e che amano parlare con voi di tanto in tanto, li adorerete. Possono anche vivere nella maggior parte delle famiglia, in quanto sono bravi con i bambini e buoni con altri animali domestici, compresi i cani. Inoltre, anche se i Persiani hanno temperamenti modesti, sono abbastanza affettuosi da chiedere di tanto in tanto le vostre attenzioni.

Comportamento gatto Persiano

Creature dell’abitudine

Se il vostro lavoro prevede di farvi stare a casa tutto il giorno allevare un Persiano sarà facile e divertente. Sono felini che hanno stili di vita semplici e di routine. Mentre possono chiedere cibo e a volte giocare, si accontenteranno di rilassarsi sul divano o sul vostro grembo. Amano essere presi e tenuti in braccio e coccolati, facendo le fusa ad alta voce. I gatti Persiani raramente miagolano: la maggior parte di loro ha voci molto morbide e la usano solo quando è veramente necessario. Ma una cosa che fanno molto sono le fusa.

Comportamento gatto Persiano

Il più delle volte potreste scoprire che i Persiani mostrano atteggiamenti pigri poiché non sono i tipi di gatti a cui piace rimbalzare o saltare e possono dormire quasi tutto il giorno. Talvolta, possono diventare energici quando vogliono giocare con voi. Inoltre non apprezzano i cambiamenti improvvisi nella famiglia e potrebbero stressarsi se ci si sposta. Sebbene siano gatti placidi, potrebbero improvvisamente rotolarsi nella stanza come fanno tutti i gatti.  Comportamento gatto Persiano

Interazione

Anche se i Persiani sono indipendenti e placidi, non gli piace essere lasciati soli per lunghi periodi di tempo. Una volta che si fidano di un essere umano, si dedicheranno a lui.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati