Con crudeltà hanno incatenato questo gatto, non dandogli possibilità di fuggire – Video

Il micio non aveva vie di fuga

Nel cuore della tranquilla campagna, un uomo ha fatto una scoperta sorprendente. Qualcosa di difficile da accettare: un gatto magro di razza Ragdoll incatenato e spaventato era disperato. Benché gli mancasse il dono della parola, gli occhi tristi supplicavano aiuto. Davanti a una scena del genere, il buon samaritano si è sentito toccato: l’idea di lasciarlo lì, in balia di un destino beffardo, lo devastava. Dunque, dopo aver appreso che il proprietario era assente, ha preso la decisione di prendersi personalmente carico della situazione. Così, con un gesto di amorevole coraggio, lo ha liberato dalla catena e se lo è portato via. I piani serbati dal futuro erano avvolti dal mistero, ma il quadrupede avrebbe smesso di combattere da solo.

Gatto legato con una catena arrugginita

Conscio delle esigenze del gatto incatenato, il soccorritore ha lanciato un accorato appello sui social: una foto del Ragdoll, accompagnata dal racconto della storia, ha chiesto una mano ed è stato accontentato. La reazione degli utenti è andata al di là delle più rosee previsioni. Toccate dalle vicissitudini affrontate dal piccolo, centinaia di persone hanno lasciato messaggi di compassione e speranza. Tra di loro, richiamava l’attenzione quello di una famiglia, desiderosa di dargli una seconda chance.

Primo piano gatto

L’incontro è stato un momento di commozione. Dapprima timido e diffidente, il micio ha presto abbandonato le ritrosie, dettate dalle infelici esperienze avute in passato con gli esseri umani. Nessuno gli potrà restituire il tempo perduto, tuttavia, accolto in un ambiente adatto, avrà modo di sentirsi amato. Battezzato Little Muppet, i nuovi genitori adottivi lo hanno ritenuto un fantastico compagno di avventure per i due bambini.

I fratellini umani, amanti degli animali, lo hanno subito preso in simpatia. Si sono preoccupati di metterlo a suo perfetto agio e le immagini del filmato (cliccate sul pulsante play del riproduttore) ci rivelano che l’ambientamento è stato un successo su tutta la linea. Oggi, il Ragdoll ha qualsiasi cosa di cui possa aver bisogno: giochi, un riparo sicuro e tanto, tanto amore.

Articoli correlati