Coraggiosissima: così questa mamma gatta salva il suo gattino da un gruppo di cani – Video

Non si è sottratta dalle responsabilità, nemmeno quando la situazione sembrava volgere per il peggio

Non c’è tempo da perdere. È una questione di vita o di morte. La telecamera di videosorveglianza di questo negozio ritrae la mamma gatta che salva il suo gattino da un gruppo di cani famelici. Il micino è in estrema difficoltà.

Piccolo e indifeso, lo accerchiano tre cani di grande taglia, pronti ad aggredirla. Capisce subito la portata del pericolo, perciò tenta di fare un passo indietro, nella speranza di essere lasciato in pace. Non li avrebbe minacciati in nessun modo: supplica di pietà.

Mamma gatta mette il suo cucciolo in salvo dai cani

Sa di essere spacciato contro di loro, pertanto prova a rasserenare gli animi del terzetto nemico. Sebbene non sia sempre vero che i due animali domestici per eccellenza debbano essere rivali, qui i “padroni del fortino” percepiscono il felino come un corpo estraneo. In fondo, chi si era permesso di importunarli? In circostanze simili, la prima idea che balena in mente è di difendersi e facendo squadra è meno faticoso liberarsi di presenze estranee.

Mamma gatta si avventa sui cani

Non osiamo neppure immaginare quali siano state le emozioni provate dal quadrupede. Probabilmente in lui imperversava il terrore puro. Gli attimi saranno apparsi secondi, i secondi minuti. Mancava giusto l’iconica musica de Lo squalo, il film cult di Steven Spielberg, e il quadro era completo.

A quel punto, però, un clamoroso colpo di scena ha ribaltato le carte in tavola. La mamma gatta coraggiosissima appare dal nulla e, manco fosse Wonder Woman, si avventa sui cani. Sfodera gli “occhi della tigre” e tira fuori dagli impicci la creatura a lei più cara in assoluto. Benché avrebbe probabilmente avuto poche chance di spuntarla in caso di un confronto diretto, cioè è bastato a scongiurare un epilogo drammatico.

Il terzetto di randagi capisce che è meglio non giocare col fuoco e così se ne va, diretto verso un’altra meta. Su dove di preciso ve lo lasciamo immaginare. Il filmato termina, infatti, qui. I pochi secondi sono un manifesto di amore assoluto tra una mamma e il suo cucciolo.

Articoli correlati