Cosa significa vivere un giorno da gatti? Un video ce lo fa capire

Il gatto Gonzo ha dimostrato di saper essere un buon amico anche degli opossum

Diciamoci la verità: delle volte abbiamo invidiato la vita che conducono i nostri quattrozampe. Nessun pensiero in mente, sempre con una buona ciotola di cibo, acqua fresca, pieni di giochi e divertimento. Insomma, chi non vorrebbe oziare in questo modo? Ma siete proprio sicuri che i nostri cani e gatti non facciano niente tutto il giorno? Sicuramente non abbiamo la certezza di tutti i loro spostamenti e movimenti. Proprio per risolvere quetso dilemma, un uomo ha deciso di attaccare una telecamera al collare del suo gatto e vedere in prima persona cosa significa vivere una giornata da gatto!

Gatti sono in giardino
YouTube/ Caters Clips

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. Il protagonista è il gatto Gonzo di 6 anni. Gonzo vive a Los Angeles, in California, negli Stati Uniti. Tutto è cominciato quando i suoi umani, il regista di documentari Derek Boonstra e sua moglie, hanno deciso che avrebbero scoperto l’attività di Gonzo durante la giornata.

Per questo motivo hanno deciso di installare una telecamera sul suo collare. O meglio, per essere più precisi, Derek Boonstra ha costruito una macchina fotografica personalizzata con un collare staccabile e una telecamera spia.

Il risultato è stato decisamente promettente. Infatti, Gonzo è tornato con un video di lui in giro con un gruppo di opossum. Questo è bastato per prendere un’ulteriore decisione: avrebbero pubblicato i video delle avventure del loro gatto.

Gatto gioca nella neve
YouTube/ Caters Clips

Il gatto Gonzo, però non è il primo a sperimentare una telecamera attaccata al collare. Solo qualche tempo fa, infatti, vi avevamo parlato di un uomo di Hong Kong che aveva fatto esattamente la stessa cosa con il suo gatto. Il risultato, ache in quel caso, è stato decisamente promettente.

Insomma, ancora convinti che i gatti non facciano nulla tutto il giorno? Guardate il video e cambierete idea!

Articoli correlati