Creano un piccolo rifugio per gatti randagi e alla fine salvano la vita di una famiglia di mici

Queste persone hanno pensato bene di aiutare alcuni micini randagi in un modo molto creativo

Un gesto semplice, una soluzione che può sembrare quasi banale. Ma, queste costruzioni domestiche ogni anno salvano la vita a moltissimi gatti randagi. Infatti, tutti sanno quanto il fenomeno del randagismo sia ampiamente diffuso nel mondo dei nostri amici felini. I gatti, infatti, sono degli animali fortemente indipendenti. Inoltre, i mici riescono a riprodursi con una facilità eccezionale, questo molto spesso rende le colonie feline assolutamente fuori controllo. Proprio per questo è importante che ognuno di noi faccia la sua parte per rendere la vita un po’ più facile ai nostri amici a quattro zampe. La costruzione di piccoli rifugi domestici in cui forniamo cibo, acqua e un posto caldo in cui sostare nelle giornate più dure può davvero fare la differenza tra la vita e la morte per molti.

gatti mangiano davanti ad una cuccia

Incredibile cosa possano fare un tetto e due ciotole con cibo e acqua ai nostri amici gatti. Quello che possiamo vedere nelle immagini e nel filmato è una piccola costruzione in legno che può accogliere tranquillamente più gattini. Questo tipo di soluzione è utile specialmente nel momento in cui ci piacerebbe abbracciarli tutti e portarli a casa, ma non possiamo. Al di là di problemi di spazio, esistono anche gatti che non hanno voglia di vivere confinati in quattro mura. Parliamo dei felini più selvatici, quelli che non si lasciano avvicinare a più di un metro di distanza, o che ,addirittura, pur accettando il nostro cibo non vogliono le nostre carezze e la nostra vicinanza.

O anche quelli che non disdegnano il contatto umano, ma l’appartamento non fa per loro. Per amore di questi gatti dall’indole più selvatica, questa soluzione risulta davvero perfetta. Infatti, proprio questo tipo di costruzione si è dimostrata l’ideale per salvare la vita a questa famiglia di micini. Devono aver davvero apprezzato la gentilezza della famiglia che ha messo a disposizione il rifugio.

Articoli correlati