Peppino cerca i suoi padroni dopo il crollo della palazzina a Barletta

Sono passati giorni dal tragico incidente, il gatto Peppino è ancora alla ricerca dei suoi padroni tra i resti della palazzina

Avviene il 16/06/2021 il tragico incidente che porta al parziale crollo di una palazzina a Barletta, in Puglia. Sono ormai giorni che il gatto Peppino cerca ostinatamente i suoi proprietari tra le macerie dell’edificio, circondato dall’affetto dei volontari e delle persone della città.

palazzina crollata con polizia

La palazzina sembra essere crollata a causa di una fuga di gas. Prima dello sconvolgente avvenimento, Peppino viveva nella palazzina con i suoi proprietari, per i quali era come un figlio.

I coniugi sono ora ricoverati all’ospedale policlinico di Bari per le ustioni e le escoriazioni riportate dopo il crollo. Il povero micio però non lo sa e quindi non può darsi pace.

Peppino vaga tutto il giorno tra i resti della palazzina. Annusa tutto ciò che lo circonda e miagola disperatamente, in quello che dev’essere il suo pianto tormentato. La sua casa è distrutta e i suoi compagni umani sono per lui dispersi.

gatto rosso sdraiato

Tutti in città ormai conoscono la commovente storia di Peppino, il gatto ostinato alla ricerca dei suoi proprietari oltre l’area transennata della palazzina. “Ha i baffi bruciati, ma è dolcissimo e si lascia avvicinare” commenta uno dei volontari dell’Enpa di Barletta.

Il micio è nel cuore di tutti ed è sotto le cure dei volontari, che ogni giorno provvedono a portare del cibo e acqua fresca al gattone. Vedere Peppino aggirarsi tra i resti del tragico incidente è una scena veramente toccante. I volontari dell’Enpa hanno lanciato un appello per trovare qualcuno che possa ospitare lo sfortunato micio fino al ritorno dei suoi padroni.

Avere un posto in cui stare donerebbe a Peppino un minimo di tranquillità. Sarebbe bello dopo quello che ha dovuto passare, perciò non possiamo che sperare che qualcuno dal cuore grande risponda all’appello. Speriamo che presto questo bel micione trovi la sua amorevole dimensione.

LEGGI ANCHE: Spoleto: gattina incastrata dentro un tombino viene salvata dai vigili del fuoco (VIDEO)

Articoli correlati