Cuccioli di gatto abbandonati dal veterinario

Questi poveri gattini sono stati messi dentro uno scatolone e sono stati lasciati fuori da una clinica veterinaria

Ad Agrigento, qualcuno ha deciso di abbandonare dei cuccioli di gatto. A quanto pare, non potevano più occuparsene e hanno pensato di lasciarli davanti ad una clinica veterinaria con accanto un biglietto che spiegava la situazione.

Nonostante siano sempre più frequenti le campagne di sensibilizzazione all’amore e al rispetto per gli animali, l’abbandono è ancora un tema molto discusso. Ogni giorno migliaia e migliaia di cani e gatti vengono lasciati soli.

Durante i mesi estivi, questo fenomeno è ancora più frequente. Ci sono famiglia che devono partire per le vacanze e anziché portare il loro quattro zampe, decidono di lasciarlo in strada o in una colonia felina se si tratta di mici.

LEGGI ANCHE: Il gattino rimane incastrato con le unghie nei vestiti stesi con cui stava giocando e non riesce più a liberarsi (VIDEO)

Ad Agrigento nei giorni scorsi, una clinica veterinaria ha ricevuto uno strano “pacco”. Qualcuno ha lasciato uno scatolone con una nota e dei cuccioli di gatto dentro. Sembrerebbe non potesse più occuparsi dei piccoli!

Ho trovato i micini 8 giorni fa erano stati abbandonati in un sacchetto di cartone li ho portati a casa, ma ora purtroppo mi vedo costretta mio malgrado a lasciarli qui. Penso che sia il posto più sicuro magari potranno essere adottati. Io purtroppo sono sola e mi alzo tutti i giorni dalle 5.30, non ce la facevo più“, si legge nella lettera.

La veterinaria che ha accolto i cuccioli è rimasta un po’ scossa dal biglietto. Ha detto, infatti, che con due gemelli in casa, più i suoi cani e i suoi gatti e tutti i pelosetti ricoverati in clinica, neanche lei avrebbe il tempo di allattare i piccoli. Nonostante ciò, cerca sempre di fare il possibile per aiutare queste povere creature.

cuccioli

Adesso i cuccioli sono in cerca di una balia in modo che possano crescere sani e forti grazie ad una mamma gatta. Dopodiché, quando arriverà il momento giusto, saranno rimessi sul territorio nella colonia felina locale. Noi non possiamo far altro che sperare che questi piccoli riceveranno tutto ciò di cui hanno bisogno!

LEGGI ANCHE: Maionese: bellissima gattina è alla ricerca di una famiglia amorevole e felice

Articoli correlati