Cucciolo di gatto salvato dal motore di una macchina

Ecco a voi una storia dal lieto fine in cui un tenero gattino è riuscito ad essere salvato dai soccorritori dell'Enpa

Non è la sicuramente la prima volta che sentirete parlare di un cucciolo di gatto incastrato nel vano motore di un’auto. I gatti sono soliti andare a nascondersi proprio lì oppure sulle ruote delle auto parcheggiate perché sono posti caldi. Soprattutto nei periodi invernali è un comportamento che attuano spesso.

Il piccolo cucciolo di gatto protagonista nella storia di oggi, aveva trovato riparo nel vano motore di un’auto parcheggiata in via Davanzati a Milano. Ma quello che doveva essere un luogo sicuro è diventato molto pericoloso. Un passante ha avvertito dei miagolii sospetti provenire da una delle auto parcheggiate e ha pensato di fare una telefonata all’Enpa locale. I soccorritori sono arrivati subito sul posto, nel corso della mattinata. Una volta arrivati hanno avvolto l’auto sospetta con una rete elastica per evitare la fuga del micio; non volevano rischiare che finisse investito da un’auto che transitava.

gatto sotto auto

Per tutta la durata della mattinata hanno provato a rintracciare il proprietario dell’auto ma con scarsi risultati. In tarda mattinata la moglie del proprietario dell’auto è riuscita a raggiungere i soccorritori e ha aperto il cofano del vano motore. Nonostante l’aiuto della donna non è stato semplice riuscire a catturare il gattino; finalmente verso le 16 gli operatori hanno avuto la meglio e sono riusciti a prendere il micio e a trasferirlo presso la sede dell’Enpa locale. Una volta in sede hanno chiamato il veterinario per tutti gli accertamenti e per fortuna il cucciolo stava bene.

gatto con occhioni

Il protagonista di oggi è stato fortunato a salvarsi, ma molti non ce la fanno. Vi ricordiamo che, in caso di avvistamento di un gatto che si va a nascondere in un vano motore o se si sentono miagolii sospetti provenire da una macchina parcheggiata, è importante avvisare il proprietario dell’auto di non accendere il motore e contattare gli enti preposti il prima possibile.

LEGGI ANCHE: Gattino domestico adora dormire tra le braccia del proprio umano (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati