Dana e Corona: ricominciare insieme

La storia di Dana e della sua gatta Corona che si sono salvate a vicenda e hanno radicalmente modificato le loro vite

È quando ci sentiamo soli, quando sembra che il mondo ci sia crollato addosso che cerchiamo il sostegno di qualcuno di fidato. Spesso tendiamo a cercare l’appoggio nelle persone, ma se fosse un animale a darci il conforto di cui abbiamo bisogno? È proprio questa la storia di oggi: i protagonisti sono Dana e la sua gatta Corona.

A raccontare questa storia a The Animal Rescue Site è proprio Dana, che oggi vive a Long Beach. Tutto ha inizio quando la ragazza compie 19 anni. Quello che le si prospetta davanti ha l’aria di essere tutto, fuorchè un futuro roseo. La ragazza, infatti, ha abbandonato il college e vive nella sua macchina. Un giorno decide di dare una svolta alla sua vita, così parte per il Tennessee. Qui infatti c’è un cugino di una sua conoscente che si propone di lasciarle la stanza degli ospiti finchè non si sarà rialzata completamente.

Credits: Dana

Quando arriva nel Tennessee viene invitata ad una festa. Qui si imbatte in un ragazzo che stava raccontando con aria beffarda del fatto che fosse single dopo aver rotto con la sua ormai ex ragazza. La sua ex, però, aveva comunque deciso di dargli uno dei cuccioli che la gatta che avevano in comune aveva appena partorito. È in questo momento che il racconto del ragazzo, già poco piacevole, assume un aspetto raccapricciante. Comincia infatti a raccontare il modo in cui tiene la gattina avuta dalla sua ex. Senza neanche un briciolo di vergogna dice che la gatta è tenuta fuori (d’inverno nel Tennessee la temperatura si aggira tra 2 e 10 gradi), chiusa nell’armadio dello scaldabagno e una volta al giorno riceve una fetta di mortadella. Dana rimane esterrefatta da quelle parole. Decide, senza neanche pensarci, di andare a salvare il gattino.

La ragazza così trova il cucciolo di gatto nascosto dietro l’armadio dello scaldabagno. Il gattino era terrorizzato, affamato e congelato. La piccolina, che chiamerà Corona, appena vede Dana le salta in braccio ed è così che si salva per sempre.

Non è solo Corona ad essere stata salvata. Anche Dana, incontrando quel gattino, si è salvata. Queste le sue parole: “Corona è diventato il mio tutto. È venuta ovunque con e ed è diventata la mia ragione per ricominciare, la mia ragione per non arrendermi. È con me da 12 anni, siamo tornate in California e non potremmo essere più felici”.

Leggi anche:Cile: gatto salvato dai pompieri in un appartamento in fiamme (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati