Dei gattini si preparano per lo scontro che per fortuna viene evitato (VIDEO)

Spesso i gatti randagi non vanno d'accordo a causa del possesso del territorio; qui due gattini si preparano per lo scontro che viene sedato

A volte è possibile assistere a scene poco piacevoli, soprattutto quando ci si trova per strada; in questo video due gattini si preparano per lo scontro. Le sembianze dell’incontro sembrano non essere piacevoli, ma fortunatamente non si arriva allo scontro. I due gatti sono dei randagi e sono palesemente astiosi. I due hanno i peli dritti, emettono suoni e sembra che possano inizia a combattere da un momento all’altro. Lo scontro alla fine non è avvenuto soltanto perché l’autore del video ha deciso di sedare i due pelosi. Il controllo dei territori per i gatti randagi è molto importante; questi cercano palesemente lo scontro, ma l’intervento dell’uomo ha fatto la differenza.

Sfortunatamente sono tantissimi i cani e i gatti che vivono per strada e che non purtroppo non hanno la fortuna di vivere protetti e al sicuro; fare amicizia con un gatto selvatico può però rendere un gatto che tendenzialmente è nervoso e che non si fida, un po’ più dolce e malleabile. Questi stessi gatti sono inoltre più inclini ad essere soggetti a ferite, malattie o altre problematiche legate ad una cattiva alimentazione. Aiutare un gatto che si trova in queste condizioni di sofferenza può fare la differenza; potreste perfino salvare la vita di un peloso condannato sin dalla nascita ad una vita di stenti. Quando si vede un peloso per strada ecco come Nutrire un gatto randagio: cosa bisogna sapere

I gatti di strada sfortunatamente, proprio per il loro status, possono essere davvero pericolosi; questi infatti possono mordere e perfino graffiare; graffi e morsi possono infettarsi molto velocemente. Inoltre, spesso e volentieri i questi pelosi vivono in condizioni salutari precarie; la malattia della rabbia è la malattia che più preoccupa ed esistono segnali per riconoscere la presenza di tale pericolo.

I gattini si preparano per lo scontro, ma questo uomo ha sedato la lite, per evitare che i due potessero farsi male; sfortunatamente gli scontri quando avvengono, possono essere particolarmente violenti. Questo uomo ha evitato che i pelosi potessero farsi male e potessero compromettere perfino la loro vita.

Vi è piaciuto questo video? Leggi anche come Due gattini litigano per un giocattolo tanto ambito e conteso (VIDEO)