Delilah, la gatta che fa amicizia con un Porcellino d’India

Delilah è una gattina molto curiosa. Decide di fare amicizia con questo Porcellino d'India, ecco come è andata

Questa è la storia della piccola Delilah. Una gatta che ha sempre vissuto con animali di ogni tipo. Questo perché la sua proprietaria, Courtney Hill, 27 anni, che risiede a Durham, nella Carolina del Nord (USA), offre case temporanee, ospitando conigli e porcellini d’India. In particolare quest’ultima specie ha suscitato una strana curiosità alla felina, che ha deciso di iniziare un’amicizia piuttosto particolare. La giovane donna si è trasferita in questa città nell’estate del 2021 e questa nuova sistemazione le ha fatto venire voglia di fare volontariato in favore dei nostri amici animali. È stato allora che ha iniziato a occuparsi di loro, aiutandoli a trovare una casa per sempre. Ad oggi si è occupata di oltre 20 animali domestici, dai conigli ai porcellini d’India.

gatto arancione tocca con la zampa un porcellino d'india

La donna ha adottato Delilah cinque anni fa dal rifugio per animali Humane Society. La micia aiuta la sua mamma umana nello svolgimento delle sue mansioni di volontariato. Accogliendo gli animali salvati e facendoli familiarizzare con la routine della casa. Tuttavia, a volte capita che l’animale ospite non vada d’accordo con lei e giri il muso. Ma, le basta solo qualche minuto per socializzare alla perfezione con il nuovo arrivato. Proprio come in questo caso. Infatti inizialmente tra la micia e il porcellino d’India c’è stata qualche incomprensione, ma la perseveranza di Delilah ha avuto la meglio.

gatta arancione guarda il divano

Far socializzare gatto e porcellino d’India non è un compito facile, perché se il felino lo considera un potenziale pericolo o un intruso nel suo territorio, potrebbe diventare aggressivo e attaccarlo. Ma in questo caso è andato tutto bene, infatti la micia è abituata a questo tipo di interazioni, dunque non ha mostrato timore nei confronti del nuovo arrivato.

gatta annusa porcellino d'india

Anzi, non vedeva l’ora di familiarizzare con lui. In realtà è stato proprio l’ospite a mostrarsi molto sospettoso, inizialmente. Ma, la dolcezza della gatta è davvero qualcosa di travolgente, dunque la situazione si dimostrava perfettamente sotto controllo.

Articoli correlati