“Devo darti il ​​​​gatto”: una donna in lacrime è stata costretta a separarsi dal suo più grande amore

Una donna in lacrime è stata costretta a separarsi dal suo vecchio animale domestico

Il destino ci costringe spesso a lottare con situazioni che sembrano totalmente al di fuori della nostra portata. Quando un ostacolo ci sembra invalicabile tutto ciò di cui abbiamo bisogno è del sostegno di chi ci è più a cuore: familiari, amici e animali. Nino è un gatto che è stato sempre accanto alla sua adorata padrona ma purtroppo un giorno se ne è dovuto separare.

gatto bianco e marrone

La storia di Nino è iniziata insieme alla sua mamma umana, che lo ha adottato quando era solo un cucciolo. I due hanno trascorso 16 anni insieme e non avrebbero mai immaginato che un giorno si sarebbero dovuti allontanare. La proprietaria del micino purtroppo ha dovuto attraversare il periodo più buio della sua vita: ha perso il lavoro e subito dopo la casa. La donna, non disponendo più di un posto in cui ospitare il suo animale domestico, ha deciso a malincuore di lasciarlo in un rifugio per animali. Quando Nino è arrivato al centro la sua mamma era in lacrime e non riusciva a smettere di singhiozzare. Ha affidato il suo adorato animale Jennifer Burke, una volontaria.

gatto davanti ad una scatola

La donna le ha affidato l’anziano micio e con voce rotta ha implorato di farlo stare bene. Nino, che aveva visto tutto il suo mondo sgretolarsi improvvisamente, sembrava non voler uscire dal trasportino. Non aveva intenzione di muoversi né tantomeno di salutare la sua padrona per l’ultima volta. Il micio ha trascorso lunghi mesi all’interno del rifugio senza trovare qualcuno che fosse disposto ad adottarlo. Generalmente le famiglie adottive non si indirizzano verso animali anziani per paura di perderli troppo presto. Jennifer, notando che Nino aveva perso anche l’ultimo briciolo di speranza, ha preso in mano la situazione e gli ha cambiato la vita: lo ha portato a casa con sé.

gatto dietro la sbarre

Oggi Nino vive con Jennifer e la sua dolce figlioletta. Il gatto ha legato con la piccola fin da subito e ogni giorno fa di tutto pur di renderla felice. Nonostante abbia ancora difficoltà a mattere una pietra sul suo passato sta lentamente migliorando.

Articoli correlati