Dieci modi in cui il gatto vi sta dicendo che vi ama

I 10 segnali per ci indicano che il nostro gatto ci ama

dieci motivi perchè i gatti ci amano

Tutti noi amiamo i nostrti gatti e glielo dimostriamo in moltissimi modi. Ma loro, ci amano come li amiamo noi? Come possiamo capirlo? Ci aiuta molto sapere esattamente tutti i modi in cui il nostro gatto ci dice che ci ama, anche se i loro modi, per noi, possono sembrare molto strani e incomprensibili.

gatto ci ama tantoAd esempio un segnale è quando ci leccano, sulla mano, sul viso, con la loro lingua che sembra carta vetrata per come è ruvida.

il gatto ci leccaOppure quando inizia ad impastare con le zampette. Appena trova una cortina molto morbida, inizia il suo impastamento. Ed è tenerissimo, mentre ti guarda innamorato.

il gatto impasta Non soltanto ci lecca. Ma gli piace anche morderci, la maggior parte delle volte lo fa con delicatezza, senza affondare i dentini aguzzi.

il gatto ci morde con delicatezzaCi amano tantissimo da non poter fare a meno di noi, neanche quando andiamo in bagno. Si intrufolano e magari si nascondono anche, dietro alla tenda, oppure dentro il lavandino con la testina che esce fuori.

il gatto ci segue in bagnoQuando si cominciano a strusciare sul nostro viso, in qualsiasi posizione ci troviamo, loro passano e ripassano per strusciarsi a noi.

gatto si struscia Forse voi crederete il contrario, ma ci amano follemente anche quando scambiano il tiragraffi, con il divano, oppure con la sedia. Dobbiamo ricomprare il divano perchè lo hanno distrutto, ma loro lo hanno fatto con amore.

gatto si fa le unghie sul divanoQuando iniziano con il grande miagolio. In realtà ci stanno dicendo che ci amano alla follia.

il gatto miagolaAppena ti vedono iniziano a scuotere la punta della coda. Questo è un segnale di grande amore nei nostri confronti.

il gatto scodinzola Per non parlare delle fusa. Alcuni gatti ne fanno poche quindi dobbiamo ritenerci fortunati se appena lo prendiamo in braccio, oppure appena ci vede tornare a casa inizia a fare le fusa e noi non riusciamo a trattenerci dal prenderlo in braccio.

il gatto fa le fusa Oppure vi è mai capitato che portasse regali? Più o meno da noi graditi, ma per loro è un modo per farci capire che siamo importanti.

il gatto ci porta i regaliInsomma tutto l’amore che proviamo per loro è ricambiato.