Dokum Park, il condominio per gatti in Turchia

Questo meraviglioso condominio per gatti si trova in Turchia e ospita tantissimi mici randagi che non hanno un posto sicuro

Avete mai sentito parlare del Dokum Park? Beh, è un meraviglioso condominio esclusivamente per gatti e si trova in Turchia. Grazie a questo “palazzo”, tantissimi mici randagi hanno trovato un posto in cui ripararsi in giornate difficili.

In Turchia, come già sappiamo, i gatti vengono trattati davvero molto bene. In città come Istanbul sono attivi dei distributori che erogano il cibo per tutti i randagi in cambio dell’inserimento in appositi contenitori di rifiuti di plastica.

Sono presenti anche diverse cucce per dare un posto in cui riposare a tutti quegli animali costretti in strada. Ma il Dokum Park è davvero qualcosa di magico. Come si vede dalle foto, è un vero e proprio condominio per gatti!

Precisamente questo palazzo si trova ad Antalya. L’iniziativa lanciata tempo fa per costruirlo ha riscosso davvero molto successo ed ha poi portato alla realizzazione del Dokum Park, di musei, di biblioteche, di un centro scientifico e anche di gallerie d’arte.

Questo fa capire davvero molto bene come l’amministrazione della Turchia, ci tiene particolarmente al benessere degli animali. Queste iniziative sono un segnale di educazione e civiltà che non vanno sottovalutate per l’importanza che hanno.

Il meraviglioso condominio per gatti del Dokum Park comprende ben 64 cucce per gatti che sono considerate delle vere e proprie camere. Grazie a ciò i mici riescono ad affrontare il freddo inverno con molta più facilità.

Ci sono anche altre casette più piccole nell’area circostante. Questo rende il parco una città vera e propria, ma che è esclusivamente per i mici! Il condominio si chiama Kedi Apartmani e sono tanti i gatti che hanno deciso di risiedere al Dokum Park!

Il progetto è davvero valido e meraviglioso e permette di salvaguardare la vita di tantissimi gatti sfortunati. Grazie a questo appartamento, tantissimi mici hanno trovato un posto caldo e sicuro in cui passare la notte o semplicemente schiacciare un pisolino in sicurezza. Dovrebbero esserci in ogni città e dobbiamo solo prendere spunto dal Dokum Park!

LEGGI ANCHE: Licia, la gatta abbandonata cerca casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati