Domino: il gattino polidattile scartato da tutti ha trovato la felicità grazie ad una gatta siamese

La storia di Domino, gattino polidattile e con le orecchie arricciate che, dopo un inizio difficile segnato dall’indifferenza di molti, ha trovato finalmente la felicità grazie alla sua famiglia adottiva e alla gatta siamese Charlotte!

Molte volte la maggior parte degli umani si ferma alle apparenze, lasciando indietro i sentimenti e i valori veri. E questo è quello che è capitato all’inizio al gattino Domino. Fu ritrovato insieme al suo fratellino, entrambi di pochi giorni, lungo una strada della California.

primo-piano-gattino-nero

Furono recuperati e affidati alle mani sapienti del ” Carson Animal Shelter”. Si sperava per loro in una veloce e amorevole adozione. Mentre il fratellino di Domino venne quasi subito adottato, egli non riusciva a trovare una famiglia. Il motivo? ha delle orecchie ” speciali” arricciate ed è affetto da polidattilia, ovvero ha un numero di dita superiori al normale.

gattino-nero-che-dorme

Domino, provato da quella situazione, era alquanto amareggiato e passava tutte le giornate in solitudine, rannicchiato in un angolo della gabbietta! Insomma un comportamento alquanto atipico per un gattino, che dovrebbe essere gioioso e aver voglia di esplorare ciò che lo circonda!

Questa triste scena non è passata inosservata, tanto che la co-fondatrice de gruppo volontario ” Friend for Life Rescue Network” di Los Angeles volle far di tutto per salvare le sorti del piccolo Domino. Trovò una famiglia che lo tenesse in stallo per qualche tempo, in attesa di trovare una famiglia adottiva permanente. Domino non si aspettava che quello stallo provvisorio sarebbe diventata la sua nuova famiglia e la sua nuova casa per sempre.

gatto-nero-su-ginocchia-umano

Infatti grazie alle pazienti attenzioni della famiglia Pappas, Domino abbassò rapidamente la difensiva e da gatto scontroso e restio nei confronti degli umani, diventò socievole e un gran giocherellone.

Cambiamento testimoniato da questo simpatico video, postato da Love Meow.

Ma, il merito di tutto questo cambiamento si deve alla gatta siamese della famiglia, anche ella adottata precedentemente da un rifugio. Charlotte, così il nome della gatta, si è subito prodigata per il benessere del piccolo gattino, che l’ha vista come una sorta di mamma. Da quel giorno Domino è entrato effettivamente nella famiglia Pappas, che non lo hanno voluto più lasciare e vive le sue giornate copiando tutto ciò che fa Charlotte.

gattino-nero-e-gatto-siamese-insieme

Insomma una storia veramente a lieto fine, che deve farci capire che le differenze non devono essere considerate come un freno, ma come una caratteristica “speciale”.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati